Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Nuova fase di MALTEMPO INVERNALE in arrivo, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - VARIABILITA' del tempo con clima prettamente INVERNALE grazie all'ingresso delle correnti settentrionali: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Nuova fase di MALTEMPO INVERNALE in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo stabile pressoché ovunque eccezion fatta per locali rovesci al sud

    Nella giornata odierna dalle immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico appare evidente un miglioramento delle condizioni meteo che interessa la maggior parte del nostro Paese grazie all’allontanamento delle correnti di maltempo ieri responsabili degli ultimi acquazzoni sparsi al sud. Permangono dei flussi instabili che portano eccezioni di isolata instabilità al meridione, ma il tempo resta asciutto su tutto il resto della nostra Penisola. Tempo asciutto anche a Napoli, e con cieli spesso anche soleggiati, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Le condizioni meteo all’interno del capoluogo campano quest’oggi sono rimaste nettamente e visibilmente stabili: dopo la residua nuvolosità nel corso della nottata, a partire già da questa mattina i cieli partenopei sono apparsi sereni e tali son rimasti fino a questo momento e tali rimarranno fino a fine giornata. Questo quadro meteorologico accompagna un contesto climatico comunque invernale, con temperature che si sono attestate oggi tra i +8°C di minima e i +13°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani ancora stabile

    Nella giornata di domani giovedì 14 gennaio l’Italia si troverà ancora a metà strada tra le correnti fredde di matrice artica che scorreranno lungo tutto il quadrante europeo orientale e l’estensione dell’Anticiclone azzorriano ad ovest. Ciò garantirà un clima invernale sulla nostra Penisola e sulla città di Napoli in un contesto non sempre stabile. Domani, infatti, qualche pioggia potrebbe già interessare il capoluogo campano dal pomeriggio e ad intermittenza fino in serata. Temperature tendenzialmente in aumento nei valori massimi, stazionari in quelli minimi.

  • Instabile anche venerdì

    Dopo un temporaneo miglioramento data dalla cessazione dei fenomeni nella notte di venerdì 15 gennaio, a partire dalla mattina un nuovo peggioramento potrebbe interessare Napoli con nuove piogge. Migliora nel pomeriggio in un contesto comunque prettamente nuvoloso e con temperature che a quel punto subiranno un calo a causa dell’ingresso delle correnti settentrionali, sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: