Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – NUVOLOSITA’ in progressivo aumento, ma rimarrà STABILE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - NUVOLOSITA' in progressivo aumento, ma rimarrà STABILE e con TEMPERATURE persino in lieve aumento sulla città partenopea, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo al nord, bel tempo al centro-sud salvo qualche eccezione in Sicilia nel pomeriggio

    L’ingresso di correnti più umide e fresche dai quadranti settentrionali causate dall’affondo perturbato di una saccatura in discesa direttamente da una vasta area depressionaria presente sulla Penisola scandinava sul Mediterraneo occidentale, stanno determinando già nel corso di questo pomeriggio qualche nota di maltempo soprattutto sull’estremo nordest, con l’instabilità che sta gradualmente estendendosi in più zone del settentrione. Nelle prossime ore della notte è previsto un ulteriore peggioramento, mentre al centro-sud, Napoli compresa, persistono condizioni di stabilità dei passati giorni, nonostante qualche temporale nel pomeriggio abbia colpito la Sicilia e in particolare il catanese.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Le condizioni meteo sulla città partenopea rimangono quest’oggi visibilmente stabili, grazie ad una campana anticiclonica che avvolge ancora gran parte del centro-sud come avevamo annunciato in un apposito editoriale nella giornata di ieri. I cieli napoletani appaiono infatti fin dalle prime ore di questa mattina soleggiati e nelle prossime ore, malgrado un timido aumento della copertura nuvolosa, il tempo rimarrà comunque stabile e asciutto. Temperature che risultano decisamente gradevoli e tipiche del periodo settembrino, si attestano su Napoli intorno ai +22°C di minima a cui seguono massime di circa +27°C.

    Transito di nuvolosità irregolare per domani

    Previsioni meteo per Napoli.

    Ad eccezione della mattinata di domani lunedì 7 settembre, quando i cieli della città di Napoli torneranno ad essere in gran parte sereni, il resto della giornata sarà caratterizzato dal transito di nuvolosità irregolare a causa di un flusso umido proveniente direttamente dal Nordafrica che tuttavia non porterà alcun tipo di fenomenologia sul suolo partenopeo. Il capoluogo campano vivrà dunque condizioni di rinnovata stabilità, con temperature che non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori odierni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Temperature in lieve aumento per martedì, assenza di fenomeni

    Il transito di nuvolosità irregolare interesserà interamente la giornata di martedì 8 settembre, con cieli spesso parzialmente o prevalentemente nuvolosi, ma con l’assenza di fenomeni che rimarrà tuttavia una costante per la città di Napoli. Il richiamo di correnti provenienti dal Nordafrica saranno questa volta responsabili anche di un lieve aumento delle temperature, che riguarderanno sia i valori minimi che quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: