Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – PEGGIORAMENTO AUTUNNALE in arrivo con PIOGGE e TEMPORALI, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - PEGGIORAMENTO in arrivo sul capoluogo campano con PIOGGE e TEMPORALI grazie ad un'INGERENZA ATLANTICA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Tempo asciutto in tutta Italia, progressivo annuvolamento al nord con alcuni disturbi in serata sull’estremo nordovest

    Nella giornata odierna nonostante un progressivo annuvolamento che interessa soprattutto le regioni settentrionali, ma anche parte di quelle centrali, le condizioni meteo sono rimaste relativamente stabili e asciutte quasi ovunque, fatto salvo per un fronte perturbato che ha portato comunque poche piogge sulla Lombardia nel corso di questo pomeriggio. Nella serata corrente altri disturbi stanno interessando le aree estremamente nordoccidentali, con acquazzoni o temporali che saranno in azione fino al termine della serata. Nuvolosità in aumento anche al sud in questa seconda parte di giornata e anche a Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Dopo una prima metà di giornata trascorsa all’insegna dei cieli ampiamente sereni e soleggiati in mattinata, nel corso di questo pomeriggio si osserva un aumento graduale della copertura nuvolosa sulla città di Napoli, che interesserà il capoluogo campano anche nella serata oramai alle porte con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Tutto ciò si inserisce all’interno di un contesto climatico ancora tipicamente estivo sulla città partenopea, con temperature minime che si attestano sui +24°C e massime prossime ai +30°C. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani giornata destinata alla variabilità

    Previsioni meteo per Napoli.

    Nella giornata di domani domenica 20 settembre la progressione verso est di una saccatura di origine nordatlantica attualmente centrata tra Spagna e Francia determinerà un peggioramento delle condizioni meteo sulle zone occidentali italiane del centro-nord con l’arrivo del maltempo autunnale. Questo non interesserà ancora la città di Napoli che comunque vivrà una giornata all’insegna della variabilità, con nuvolosità in progressivo aumento. Le temperature peraltro non subiranno significative variazioni rispetto alla giornata odierna, stazionando pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Arriva il maltempo lunedì

    L’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dall’arrivo del maltempo sulla città di Napoli che la interesserà fin dalle prime ore di lunedì 21 settembre. Gli acquazzoni e possibilmente i temporali colpiranno il capoluogo campano ad intermittenza fino al pomeriggio, prima della cessazione dei fenomeni (temporanea) attesa per la serata stessa. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi, stazionari in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: