Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 31 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: PIOGGE e TEMPORALI in arrivo per il giorno di NATALE, tutti i dettagli

METEO NAPOLI - Cambia lo scenario meteo in concomitanza dell'arrivo del Natale con maltempo anche intenso e dai connotati invernali.

METEO NAPOLI: PIOGGE e TEMPORALI in arrivo per il giorno di NATALE, tutti i dettagli
Previsioni meteo Napoli.
1 di 3
  • Situazione meteo in Italia

    Possente depressione sull’Europa e annesse correnti fredde a tutte le quote, nelle prossime ore si avvertiranno gli effetti di questa potente circolazione atmosferica anche sull’Italia con piogge, nevicate e forti raffiche di vento. A differenza degli anni passati, quello attuale sarà un Natale di altri tempi con la neve in arrivo fino a quote basse specie nella giornata di Santo Stefano ed a seguire a più riprese prima della fine dell’anno. Anche sulla città di Napoli avremo un sensibile peggioramento del tempo con piogge, temporali e crollo delle temperature.

    Previsioni meteo Napoli

    La vasta depressione sull’Europa centro-settentrionale sarà la principale responsabile del peggioramento in arrivo in Italia per Natale e Santo Stefano con neve fino a quote molto basse. A Napoli la giornata odierna trascorre con tempo principalmente stabile salvo deboli piogge o pioviggini, per domani cambia tutto con tempo man mano più instabile al meridione e piogge dal mattino su Campania e Sardegna, entro la notte su tutte le regioni. Neve in Sardegna fino a 700 metri di quota ed in Appennino fino a 900 metri di quota. Possibili fiocchi anche sul Vesuvio.

    Neve a Natale sull'Italia, vediamo dove

    Neve a Natale sull’Italia, vediamo dove

    Vacanze di Natale con i fiocchi

    Vortice Polare poco compatto ed in grado di regalare sorprese anche alle latitudini più meridionali come le nostre. Neve in arrivo su alcune città del Paese tra Natale e Santo Stefano, fino a 200-300 metri di quota su Emilia Romagna e Marche, poco oltre sul Perugino, Ternano, Aretino, Senese, Viterbese, Reatino, Teramano e Aquilano. Poi ancora neve stavolta al nord Italia. Il mese di Dicembre torna ad essere un mese tipicamente invernale e piuttosto dinamico con vacanze di Natale tipiche di altri tempi.  PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Tendenza meteo vacanze di Natale

    Vortice Polare poco organizzato ed in grado pertanto di condizionare il clima anche alle nostre latitudini con ondate di gelo e neve nei prossimi giorni. Quella imminente di Natale e Santo Stefano sarà solo la prima di una serie di impulsi perturbati di carattere invernale. Il tutto confermato da un indice teleconnettivo Nam verso valori decisamente negativi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: