Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 17 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Poche NOVITA’ all’ORIZZONTE, VARIABILITA’ asciutta e clima ESTIVO; le previsioni

METEO NAPOLI - Poche NOVITA' all'ORIZZONTE, persiste la STABILITA' sul capoluogo campano e con clima pienamente ESTIVO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Poche NOVITA’ all’ORIZZONTE, VARIABILITA’ asciutta e clima ESTIVO; le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Ansa.
1 di 3
  • Forti temporali e grandinate sull’estremo nord Italia, più stabile altrove

    Nella giornata odierna troviamo un quadro meteorologico molto vario in Italia: un affondo perturbato sull’Europa occidentale infatti, ha causato quest’oggi un forte peggioramento delle condizioni meteo sulle aree più settentrionali della Penisola, dove si sono riversati temporali intensi anche forieri di grandine: diversi danni ingenti si sono registrati soprattutto nel cuneese. Notevolmente più stabile invece sul resto dello stivale e in particolare al centro-sud, sia pur con cieli non sempre serenissimi, ma con clima pienamente estivo. Quanto detto nell’ultima parte, vale anche per Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    La giornata odierna si è presentata sulla città di Napoli con condizioni meteo di visibile stabilità, grazie alla presenza di cieli sereni per effetto dell’Anticiclone africano. Tali condizioni di assenza di disturbi nuvolosi troverà sostanziale conferma anche per tutta la serata corrente, nonostante violenti temporali sferzino l’estremo nord. Le temperature peraltro raggiungono valori pienamente estivi sul capoluogo campano e più precisamente compresi tra i +26°C di minima e una massima prossima ai +33°C circa.

    Più nuvoloso per domani

    A partire già dalle prime ore della notte di domani domenica 1° agosto, le condizioni meteo andranno peggiorando a Napoli a causa dell’ingresso di correnti più umide nel Mediterraneo, le stesse che portano violento maltempo al nord. Tuttavia, malgrado l’intera giornata di domani sia contrassegnata dalla variabilità, le precipitazioni saranno pressoché assenti, con tempo che rimarrà dunque asciutto. Le temperature non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Qualche schiarita per lunedì, massime in lieve calo

    Seguirà invece qualche schiarita soprattutto in mattinata per la giornata di lunedì 2 agosto, in un contesto meteorologico che si manterrà dunque sostanzialmente stabile sulla città di Napoli. Qualche disturbo nuvoloso nel resto del giorno, ma con assenza di fenomeni. Le temperature ancora una volta stazioneranno sui valori odierni o risulteranno in lieve possibile calo nei valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia