Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Primo WEEKEND di DICEMBRE con il MALTEMPO protagonista, tutti i dettagli

METEO NAPOLI - Pericolo piogge torrenziali e nubifragi nel corso delle prossime ore e del primo weekend di Dicembre, temperature in calo da Domenica

METEO NAPOLI – Primo WEEKEND di DICEMBRE con il MALTEMPO protagonista, tutti i dettagli
Previsioni meteo Napoli, fonte pixabay.com
1 di 3
  • Previsioni meteo Napoli

    Nuvolosità irregolare in queste ore della giornata sulla città di Napoli come del resto in tutte le città del meridione d’Italia, precipitazioni assenti. Nel corso della prossime ore andremo incontro ad un aumento della copertura nuvolosa con piogge in arrivo man mano più intense. Durante la giornata di domani, nuvolosità irregolare su tutte le regioni meridionali con deboli piogge sparse. Al pomeriggio peggiora su Sardegna e Sicilia, con locali nubifragi. In serata forti piogge sulla Sicilia, altrove le condizioni meteo rimarranno invariate. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo prossimo weekend

    Una seconda perturbazione di natura polare-marittima raggiunge l’Italia dopo la precedente nei giorni scorsi. Nevica in queste ore sulle regioni settentrionali e fino in pianura sul Piemonte e Lombardia, nevicate copiose sulle Alpi. Piogge anche di forte intensità raggiungeranno la Toscana e a scendere lungo lo stivale nelle prossime ore e nel corso del prossimo fine settimana. Primo weekend di Dicembre piuttosto perturbato per la città di Napoli con piogge e temporali anche di forte intensità oltre a raffiche di vento in grado di generare mareggiate lungo le coste esposte.

    Tendenza meteo Inverno 2020-2021

    Sulla città di Napoli è in arrivo il maltempo con piogge anche di forte intensità e raffiche di vento in grado di produrre forti mareggiate. Neve prevista anche in Appennino e fino a 1000 metri di quota durante la giornata di Domenica. Previsti accumuli fino ad un metro sulle Alpi e poco meno in Appennino dalla giornata di domenica e nel corso della prossima settimana. Dicembre dai connotati tipicamente invernali e piuttosto dinamici almeno fino alla prima metà del mese. Per l’evoluzione meteo dell’Inverno tutto dipenderà con quale intensità ci sarà l’ interazione tra la Stratosfera e la Troposfera nelle prossime settimane.

  • Maltempo in Italia

    Salve cari lettori di Napoli e della Campania del Centro Meteo Italiano, Inverno al via pertanto in Italia con neve fino in pianura o a quote basse. Non mancheranno anche le piogge intense e forti venti nel corso del prossimo weekend sotto l’azione di una profonda e piuttosto vasta circolazione di bassa pressione di natura polare-marittima.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: