Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Prosegue l’EGEMONIA dell’ALTA PRESSIONE: SOLE e clima gradevole, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Prosegue la parentesi di STABILITA' che ha visto caratterizzare gli ultimi giorni la città partenopea, clima rimane gradevole: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Bel tempo in tutta Italia

    E’ da qualche giorno a questa parte che nella nostra Penisola si assiste a condizioni di bel tempo generale. Questo grazie alla nuova risalita dell’Anticiclone di matrice afroazzorriana che ha scacciato anche le ultime e residue correnti di maltempo che hanno caratterizzato la giornata di giovedì 3 settembre attraverso lo sviluppo localizzato di temporali nelle zone interne del centro-sud e della Sicilia. Tuttavia l’Alta pressione garantisce un clima assolutamente gradevole, con temperature che registrano valori non così eccessivi e allineati al periodo settembrino: il caldo opprimente sembra dunque essere solo un lontano ricordo. Quanto detto fin ora vale anche per Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Con oggi è partito un weekend dal clima tipicamente tardo estivo: infatti, è dalle prime ore della giornata odierna che, come da svariati giorni a questa parte (martedì 1° settembre per la precisione), la città di Napoli assiste a condizioni di evidente bel tempo grazie alla presenza di cieli pressoché soleggiati. Gli effetti dell’Alta pressione si fanno dunque sentire non solo sul capoluogo campano, ma anche sul resto del Paese, come avevamo annunciato in un apposito editoriale. Le temperature sul capoluogo campano oscillano oggi tra i +22°C di minima e una massima prossima ai +30°C.

    Anche domani bel tempo

    Previsioni meteo per Napoli.

    L’egemonia dell’Alta pressione non si fermerà certo nella giornata di domani domenica 6 settembre che trascorrerà dunque ancora una volta sulla città di Napoli all’insegna del tempo stabile e asciutto. Le correnti atlantiche tornano a spingere determinando però maltempo solo sulle aree più settentrionali del Paese. Anche le temperature non subiranno significative variazioni sul capoluogo campano, attestandosi pressapoco sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni sia per quanto concerne le minime che le massime. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Inizio settimana più nuvoloso

    La saccatura che dovrebbe iniziare ad interessare le aree più settentrionali del Paese a partire da domani si isolerà a goccia fredda posizionandosi poco a ovest della Sardegna. Il richiamo di correnti provenienti dal Nordafrica determinato dal moto ciclonico della predetta goccia, scaglierà su Napoli aria più umida e responsabile della formazione di qualche ammasso nuvoloso di troppo che tuttavia risulterà arido. Tempo dunque stabile e asciutto seppur più nuvoloso e con temperature pressoché invariate.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: