Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 12 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Prosegue la fase di BEL TEMPO e clima ESTIVO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Nonostante qualche disturbo TEMPORALESCO al nord ITALIA, al centro-sud e sulla città partenopea persistono condizioni di bel tempo e clima estivo, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo sull’estremo nord Italia, più asciutto altrove

    Le condizioni meteo della nostra Penisola sono suddivisibili in due: da un lato le regioni nordoccidentali che hanno a che fare con il maltempo di stampo termoconvettivo, con lo sviluppo di temporali pomeridiani che nel corso della serata prenderanno vigore estendendosi su parte del nord e Lombardia, dove per la giornata di oggi non a caso è in vigore un’allerta meteo diramata ieri dal Dipartimento di Protezione Civile. Sul resto del Paese sono invece evidenti gli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale con bel tempo e clima estivo, Napoli compresa come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    A prevalere dunque su buona parte della nostra Penisola è un promontorio di Alta pressione di matrice sub-tropicale, tanto che nella giornata di domani giovedì 13 agosto il Ministero della Salute italiano ha bollato di rosso 8 città nelle quali comunque non rientrerà Napoli. Tornando ad oggi, le condizioni meteo del capoluogo campano sono risultate visibilmente stabili grazie alla presenza di cieli pressoché sereni. Tutto ciò si inserisce all’interno di un contesto climatico pienamente estivo, con temperature che, dopo essere scese sui +25°C tra la notte e la mattinata, hanno raggiunto una massima di +31°C.

    Domani ancora sereno, minime in lieve calo

    Previsioni meteo per Napoli.

    Nella giornata di domani giovedì 13 agosto i disturbi messi in atto dall’intrusione di correnti più fresche ed umide di matrice atlantica rimarranno relegati sulle sole regioni settentrionali: dunque a Napoli saranno ancora evidenti gli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale che porterà ancora una volta cieli pressoché sereni per tutto l’arco della giornata in questione. Le temperature stazioneranno pressapoco intorno ai valori odierni o risulteranno in lieve calo in quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Situazione stabile per venerdì

    La situazione rimarrà stabile anche per la giornata di venerdì 14 agosto, nonché vigilia di Ferragosto, sulla città di Napoli. Non sono infatti previste grosse novità, con l’Alta pressione persistente soprattutto al centro-sud e condizioni di bel tempo in tali settori. Anche le temperature difatti non subiranno grossi scossoni, con i valori termici che oscilleranno in maniera fisiologica intorno a quelli attesi per domani.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: