Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Qualche giorno ancora di tempo STABILE, in arrivo un FREDDO Natale; ecco le previsioni

METEO NAPOLI - La stabilità regna sovrana, ma poi incombe un freddo Natale, ecco le previsioni

METEO NAPOLI – Qualche giorno ancora di tempo STABILE, in arrivo un FREDDO Natale; ecco le previsioni
Stabilità ad oltranza fino alla Vigilia di Natale su Napoli
1 di 3
  • Situazione meteo a Napoli

    Buonasera cari lettori di Napoli e della Campania del Centro Meteo Italiano! La sinottica a livello Europeo mette ben in risalto un campo di alta pressione che si estende dai paesi Iberici, raggiungendo l’Italia, fino ai paesi più orientali dell’Europa. Sulla Gran Bretagna è presente una vasta circolazione depressionaria che sarà precursore di maltempo e freddo a ridosso dei giorni di Natale. Stamattina la città di Napoli ha vissuto condizioni meteo piuttosto stabili, con ampie schiarite che si sono rinnovate anche nel pomeriggio. Nelle prossime ore non si esclude però il transito di qualche velatura che potrà sporcare i cieli in serata. Andiamo subito a vedere quali saranno le previsioni meteo per la giornata odierna e per quella di domani!

     

    Meteo Napoli oggi 21 Dicembre

    Dai quadranti più settentrionali del centro Italia si intravede il transito di velature dalle immagini satellitari, che potranno raggiungere la città di Napoli e la Campania stasera. Nel complesso la giornata risulterà stabile e senza particolari variazioni. Anche nelle ore notturne i cieli risulteranno velati, ma con assenza di precipitazioni. Le massime hanno toccato i 16°C, e sono risultate più basse grazie alla quota in Irpinia comprese fra i 10 e gli 11°C. La ventilazione sarà prevalente dai quadranti orientali o nord-orientali. Per ulteriori dettagli non perdetevi le nostre previsioni grafiche per Napoli e per la Campania!

     

    Aperture sul golfo di Napoli e Salerno al mattino di Napoli – elaborazione grafica Centro Meteo Italiano

    Previsioni di domani per Napoli

    Anche la giornata di domani non manifesterà grossi cambiamenti delle condizioni meteo: al mattino avremo cieli pienamente sereni sul golfo di Napoli e su quello Salernitano, mentre nelle zone interne i cieli potranno risultare poco nuvolosi. Al pomeriggio avremo velature diffuse ma senza fenomeni associati. In serata non si verificheranno cambiamenti significativi, con un aumento della nuvolosità, previsto nelle ore notturne. In rialzo le temperature minime (attese fino a 13°C), mentre le massime potranno risultare leggermente più basse grazie al contributo della nuvolosità. Per i giorni di Natale è previsto l’arrivo di una poderosa perturbazione, che potrebbe regalarci freddo e maltempo tra il 25 ed il 26 Dicembre. Ecco come!

     

  • Tendenza fino a Natale per Napoli

    In questa occasione le feste di Natale e Santo Stefano potranno risultare molto diverse rispetto al solito. Infatti se gli altri anni abbiamo spesso avuto condizioni meteo statiche e altopressorie, in questo 2020 vivremo un ritorno del freddo ma anche della neve a Natale. La causa risiede nell’arrivo di una perturbazione di tipo artico, che con sé dovrebbe apportare condizioni diffuse di maltempo, neve a bassa quota e molto freddo. Per darvi ulteriori dettagli attendiamo ancora qualche momento, nel frattempo non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti meteo sul nostro sito!

     

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: