Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Resiste una fase STABILE e ASCIUTTA nonostante il transito di correnti umide, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Nonostante una CIRCOLAZIONE DEPRESSIONARIA presente nel Mediterraneo centrale, in città resiste la STABILITA' seppur non sempre con cieli limpidi, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Resiste una fase STABILE e ASCIUTTA nonostante il transito di correnti umide, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo sui settori più occidentali, asciutto altrove

    Come era evidente anche dal quadro previsionale disponibile nella giornata di ieri, quest’oggi abbiamo assistito ad un nuovo peggioramento del tempo che rimane però circoscritto ai soli settori italiani più occidentali. Piogge dunque interessano in particolare le Isole Maggiori e alcune zone delle regioni nordoccidentali, dove torna anche la neve al di sopra dei 1300/1400 metri. Questo grazie ad una circolazione depressionaria che tuttavia non sortisce effetti visibili sulla città di Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Nonostante il passaggio di una circolazione depressionaria che nelle prossime ore continuerà a portare effetti non troppo dissimili da quelli già in atto, sulla città di Napoli si osservano ancora condizioni meteo di stabilità, seppur disturbate dal transito di nuvolosità irregolare, tuttavia arida di precipitazioni. Cieli che rimarranno parzialmente o prevalentemente nuvolosi anche nel corso della serata corrente, con temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +10°C di minima a cui è seguita una massima di +16°C.

    Variabilità asciutta per domani, temperature sostanzialmente invariate

    Nella giornata di domani domenica 20 dicembre continueranno ad essere attive delle note di maltempo sull’Italia a causa della suddetta circolazione depressionaria, con cieli che a Napoli continueranno ad essere poco o parzialmente nuvolosi. Variabilità asciutta attesa dunque per domani sul capoluogo campano, che non osserverà significative variazioni nemmeno sul piano delle temperature che subiranno solo fisiologiche oscillazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Schiarite nelle ore centrali di lunedì

    La prossima settimana, quella natalizia, inizierà in maniera decisamente migliore con schiarite progressive fin dalle prime ore della notte a Napoli e rasserenamenti attesi in mattinata. Questo grazie ad un rinforzo dell’Alta pressione delle Azzorre. Cieli sereni fino al pomeriggio, mentre in serata nuova nuvolosità potrebbe fare ingresso dai quadranti occidentali. Temperature che anche in questo caso non sembrano subire significative variazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: