Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SCHIARITE a seguito della NUVOLOSITA’ degli ultimi giorni, novità in arrivo per il WEEKEND, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - A seguito del FLUSSO UMIDO che fino a questa mattina ha portato qualche disturbo NUVOLOSO, seguono ampie schiarite sulla città partenopea, ma ATTENZIONE alle novità in arrivo per il prossimo WEEKEND, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Bel tempo su tutto lo stivale, locali acquazzoni in Sardegna fino a primo pomeriggio

    Le condizioni meteo appaiono decisamente migliori rispetto a quanto avvenuto nella giornata di ieri quando un’ondata di maltempo ha investito diverse zone d’Italia portando persino qualche danno a causa di un arretramento dell’Alta pressione di origine afroazzorriana. Una goccia fredda centrata sul Mediterraneo occidentale ha determinato quest’oggi la risalita di una campana anticiclonica di matrice africana che ha portato bel tempo su tutto lo stivale. Tuttavia la presenza di correnti instabili poco ad ovest della Sardegna ha determinato fino a questo primo pomeriggio qualche disturbo locale sulla medesima regione. A Napoli invece abbiamo trovato fin ora condizioni di evidente stabilità, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Che il bel tempo potesse avvolgere lo stivale nella sua totalità era già evidente dal quadro previsionale disponibile nella giornata di ieri e le previsioni non sono state disattese. Sulla città di Napoli in particolare, dopo una prima metà di giornata caratterizzata dall’alternarsi di fasi serene ad altre più nuvolose, ampie schiarite si sono fatte strada nel corso del pomeriggio, con rasserenamenti generali. Tali condizioni di cielo sereno interesseranno il capoluogo campano anche nella serata ormai subentrata, con temperature tipicamente estive e che sono oscillate tra i +25°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +33°C.

    Bel tempo fino al weekend

    Previsioni meteo per Napoli.

    L’Anticiclone continuerà ad avvolgere la stragrande maggioranza della nostra Penisola almeno fino al prossimo fine settimana e Napoli rientrerà perfettamente negli effetti che tale campana anticiclonica porterà al suolo. Tempo dunque stabile e asciutto atteso almeno fino alla giornata di venerdì 11 settembre, con cieli pressoché soleggiati per intere giornate. Le temperature si stabilizzeranno più o meno sui valori odierni soprattutto per quanto riguarda le massime, mentre le minime tenderanno invece ad un lieve, ma progressivo calo. PER MAGGIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Maltempo nel weekend?

    Tra i principali centri di calcolo si fa strada l’ipotesi del maltempo per il prossimo fine settimana sulla città di Napoli, a causa del transito di una goccia fredda sulla nostra Penisola. L’instabilità potrebbe caratterizzare il capoluogo campano per buona parte del weekend, con cieli spesso cupi e acquazzoni e/o temporali intermittenti. Non sono comunque attesi significativi scossoni dal punto di vista delle temperature.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: