Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SCHIARITE in atto sulla città partenopea, ma ATTENZIONE ad un nuovo PEGGIORAMENTO: ecco le previsioni

METEO NAPOLI - SCHIARITE in atto sulla città partenopea, ma ATTENZIONE ad un PEGGIORAMENTO in arrivo già da DOMANI: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – SCHIARITE in atto sulla città partenopea, ma ATTENZIONE ad un nuovo PEGGIORAMENTO: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Assenza generale di fenomeni in Italia dal pomeriggio

    Dopo una prima metà di giornata, quella odierna, in cui le condizioni meteo sono apparse tendenzialmente perturbate sui settori adriatici centrali in particolare, con fiocchi fino a bassa quota, il tempo è successivamente migliorato nel corso di questo pomeriggio: le immagini satellitari coadiuvate dal supporto del radar meteorologico testimoniano infatti l’assenza totale di fenomeni sullo stivale, anche se un blando peggioramento è comunque imminente sull’Italia. Anche a Napoli si assiste a tempo stabile, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Le condizioni meteo sulla città di Napoli sono apparse quest’oggi stabili e, in particolare, ad una prima metà di giornata in cui si sono comunque susseguiti degli irregolari disturbi nuvolosi, è seguita una seconda parte all’insegna di schiarite e cieli pressoché sereni. Anche nella serata corrente infatti il tempo rimarrà asciutto in compresenza di cieli sereni. Temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +5°C di minima e i +9°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Peggioramento in arrivo nella seconda parte di domani

    Ma il tempo tenderà ad un nuovo peggioramento sulla città di Napoli a partire dalla giornata di domani domenica 17 gennaio. In particolare, dopo cieli che rimarranno sereni nottetempo, a partire dalla mattinata inizieranno ad annuvolarsi, con l’arrivo delle prime piogge nel pomeriggio, dovuto al transito di un minimo depressionario nel Mar Tirreno. Queste precipitazioni potranno subire un’intensificazione in serata, con temperature che comunque non subiranno significative variazioni.

  • Residuo maltempo nelle prime ore di lunedì, poi schiarite definitive

    Il minimo depressionario suddetto sarà però piuttosto rapido e causerà residua instabilità solamente nelle prime ore di lunedì 18 gennaio, a seguito della quale il miglioramento sarà altrettanto veloce con ampie schiarite: già dalla mattina infatti i cieli a Napoli appariranno sereni, con temperature che, al netto della stazionarietà dei valori minimi, torneranno lievemente ad aumentare nei valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: