Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Settimana in compagnia delle PIOGGE e del MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - In arrivo molte giornate piovose grazie al maltempo d'inizio Dicembre, ecco le previsioni

METEO NAPOLI – Settimana in compagnia delle PIOGGE e del MALTEMPO, ecco le previsioni
METEO NAPOLI - Settimana in compagnia delle piogge, ecco le previsioni
1 di 3
  • Maltempo al sud, la situazione attuale sull’Italia

    Salve cari lettori di Napoli e della Campania del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteo sull’Italia risultano stabili, grazie ad un campo di alta pressione che si estende dalla Spagna fin sui paesi dell’Europa orientale. Più a sud, sul basso Mediterraneo imperversa un’area depressionaria che si trova a ridosso della Grecia, che nei giorni scorsi ha dato adito a maltempo specie sulle regioni del sud Italia. Nelle prossime ore arriveranno piogge anche sulla nostra regione, vediamo dunque quale sarà l’evoluzione meteo delle prossime giornate!

     

    Previsioni meteo Napoli oggi

    La giornata odierna proseguirà assenza di precipitazioni o al massimo il transito di nuvolosità alta che non darà adito a fenomeni di rilievo. Nel corso della serata si prevede un aumento della nuvolosità, alla quale non sono associate precipitazioni. Temperature stabili nei valori minimi (intorno ai 14°C) e massime sui 17°C. La ventilazione si disporrà dai quadranti nord-orientali, di debole intensità. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Le piogge in arrivo nella nottata – elaborazione Centro Meteo Italiano

    Peggiora dalla giornata di domani, ecco le previsioni meteo per Napoli

    Nella giornata di domani arriveranno le piogge. Già al mattino si potranno manifestare in modo sporadico nell’hinterland Napoletano. Nel corso delle ore pomeridiane le piogge saranno diffuse ma ancora di esigua entità. In serata ed in nottata saranno più intense, in ingresso dai quadranti occidentali. Grazie ad un primo ingresso di aria fredda, le temperature caleranno sia nei valori minimi (che arriveranno a toccare i 12°C) che nei valori massimi (che si stabiliranno tra i 15°C ed i 16°C). La ventilazione girerà dai quadranti meridionali. In seguito la settimana si svolgerà all’insegna del maltempo, grazie a perturbazioni che a più riprese si manifesteranno sul nostro territorio. Vediamo quale sarà l’evoluzione per l’inizio dell’Inverno meteorologico.

     

  • La prima settimana di Dicembre sarà caratterizzata da precipitazioni e maltempo severo su Napoli

    Con il mese di Dicembre come già anticipato,vivremo una settimana dai pieni connotati tardo autunnali grazie ad una serie di perturbazioni che transiteranno nel Mediterraneo e che riguarderanno anche la città di Napoli. Torneranno dunque presto sul capoluogo campano piogge e acquazzoni a tratti anche a carattere di nubifragio, con un calo delle temperature atteso proprio nella giornata di martedì. Nel fine settimana prossimo è atteso un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo grazie all’arrivo di una poderosa area depressionaria che potrebbe manifestarsi con maltempo molto forte. Per tutti i dettagli continuate a seguire i nostri aggiornamenti!

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: