Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Si apre una nuova fase all’insegna della STABILITA’, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - La città ritrova la STABILITA' dopo la fugace ondata di MALTEMPO di ieri: si apre una nuova fase più ASCIUTTA, con TEMPERATURE in progressivo aumento ma su valori contenuti, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Totale stabilità in Italia salvo rare eccezioni

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono oggi decisamente migliorate e risultano perlopiù stabili e asciutte, salvo locali eccezioni al nord Italia nel corso di questo pomeriggio, ma attualmente in miglioramento, come abbiamo però approfondito all’interno di un apposito editoriale. Persistono residue correnti più fresche e instabili di origine nordatlantica responsabili comunque di un generale contenimento delle temperature anche al di sotto delle medie del periodo. In tutto il Paese infatti, difficilmente si sono raggiunti +30°C salvo rare eccezioni al sud. Calo termico sensibile anche su Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Le condizioni meteo sulla città di Napoli sono tornate stabili dopo il passaggio dell’ondata di fugace maltempo che nella giornata di ieri ha coinvolto il capoluogo campano. Alla residua nuvolosità nel corso delle prime ore della notte di oggi, sono seguite ampie schiarite che hanno portato i cieli ad essere completamente sgombri già da questa mattina. Tuttavia un nuovo passaggio nuvoloso, tuttavia arido di precipitazioni, è previsto per la serata ormai subentrata, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature oggi in calo e che si attestano tra i +19°C di minima e i +26°C di massima. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Per domani frequenti passaggi nuvolosi

    Previsioni meteo per Napoli.

    La persistenza del transito e dello scorrimento di correnti più fresche ed umide ad alta quota di matrice nordatlantica, continuerà a garantire per domani mercoledì 2 settembre sulla città di Napoli il passaggio di alcuni ammassi nuvolosi, talvolta anche consistenti, ma che tuttavia non porteranno fenomeni rilevanti sul territorio partenopeo. Le condizioni meteo dunque rimarranno tendenzialmente stabili e asciutte, stando almeno ai principali centri di calcolo. Le temperature peraltro sono previste stabilizzarsi intorno ai valori odierni sia per quanto riguarda le minime che le massime, che subiranno solo fisiologiche fluttuazioni.

  • Nuove schiarite per giovedì, Anticiclone in rimonta

    Per la giornata di giovedì 3 settembre invece si faranno sentire sulla città di Napoli i primi effetti di una rimonta anticiclonica di matrice afroazzorriana. Dopo una prima parte variabile, schiarite apriranno i cieli a partire dal pomeriggio con rasserenamenti. Gli effetti dell’Anticiclone si faranno sentire anche sotto il profilo termico, con un primo e lieve aumento delle temperature minime e massime su valori che rimarranno comunque contenuti.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: