Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 9 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE e BEL TEMPO, in arrivo qualche disturbo irregolare, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - SOLE e BEL TEMPO stanno caratterizzando da diversi giorni la città partenopea, in arrivo però flussi umidi dal Mediterraneo: fasi soleggiate si alterneranno ad altre più nuvolose, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Stabilità pressoché ovunque in Italia, locali eccezioni sull’Appennino centrale

    Una nuova spinta dell’Alta pressione di origine afroazzorriana dai quadranti sudoccidentali ha definitivamente allontanato sul settore balcanico le correnti di maltempo che nella giornata di ieri hanno causato violenti temporali su alcune regioni del nord Italia, tra cui la Lombardia, dove si è abbattuta peraltro anche una tromba d’aria con danni ingenti. Tale evoluzione sinottica ha dunque favorito un miglioramento delle condizioni meteo generale, eccezion fatta per l’Appennino Lazio-Abruzzese alle prese questo pomeriggio con temporali localizzati quanto intensi, ma in miglioramento nel corso della serata corrente. A Napoli resistono e persistono condizioni di stabilità, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Come ormai da svariati giorni se non settimane, la città di Napoli rimane protetta dalle correnti più instabili grazie all’Alta pressione, motivo per cui è stata estromessa dall’ondata di maltempo inscenata ieri al nord Italia, così come del resto tutte le regioni centro-meridionali. La giornata odierna si presenta soleggiata sul capoluogo campano, anche se flussi più umidi in arrivo dai quadranti orientali/nordorientali potrebbero in qualche modo favorire il passaggio di qualche annuvolamento per la serata corrente. Temperature che si sono stabilizzate pressapoco sui valori di ieri, registrando +25°C di minima e sfiorando i +32°C di massima.

    Flussi umidi prenderanno il sopravvento da domani, in un contesto comunque stabile

    Previsioni meteo per Napoli.

    Flussi umidi provenienti dai quadranti occidentali, interesseranno nella fattispecie di domani lunedì 13 luglio, in concomitanza dunque dell’avvento della nuova settimana, la città di Napoli, provocando un aumento della copertura nuvolosa, con disturbi intermittenti e irregolari nell’arco della giornata. Le condizioni meteo tuttavia rimarranno stabili e asciutte e ciò si inserirà all’interno di un contesto termico che presenterà pochissimi cambiamenti rispetto a quanto registrato oggi: le temperature, sia minime che massime, oscilleranno infatti in maniera fisiologica sui valori odierni.

  • Martedì nuvoloso nelle ore centrali

    Le schiarite che si riscontreranno nelle prime ore della notte di martedì 14 luglio saranno solo temporanee sulla città di Napoli che a partire dalla tarda mattinata osserverà il nuovo arrivo di nuvolosità irregolare, che disturberà i cieli partenopei fino al tardo pomeriggio, con assenza tuttavia di fenomeni. Nuove schiarite avanzeranno dalla serata, con rasserenamenti. Le temperature ancora una volta non subiranno significative variazioni, se non per un lieve e possibile calo dei valori minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: