Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 8 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE e CALDO estivo in compagnia dell’ANTICICLONE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - L'ALTA PRESSIONE continuerà a proteggere il meridione e parte del centro dalle correnti di MALTEMPO, garantendo SOLE e clima ESTIVO sul capoluogo campano, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Cieli sereni o poco nuvolosi ovunque in Italia

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono molto tranquille: a seguito del weekend di forte maltempo che non ha tra l’altro mancato di portare qualche danno lungo le regioni centro-settentrionali, a partire precisamente dalla giornata di ieri i cieli appaiono soleggiati o al più poco nuvolosi in tutto il Paese, con temperature poi non così elevate grazie all’Anticiclone di origine afroazzorriana. Come scritto nell’editoriale di ieri, tali condizioni di bel tempo avrebbero accompagnato per qualche giorno l’Italia, con un caldo tutt’altro che opprimente a causa della componente oceanica dell’Alta pressione. Situazione simile interessa anche la città di Napoli, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Le condizioni meteo della città di Napoli, così come da diversi giorni a questa parte, sono risultate pressoché limpide fin dalle prime ore della giornata odierna. La mattinata infatti è stata caratterizzata dalla presenza di cieli completamente sgombri da qualsiasi disturbo nuvoloso, grazie agli effetti portati al suolo da parte dell’Alta pressione di origine afroazzorriana, che nella giornata di ieri ha spazzato le ultime correnti di maltempo presenti sulle regioni nordorientali. Tutto ciò si inserisce in un contesto climatico nettamente estivo, con temperature minime intorno ai +24°C a cui seguono massime di circa +30°C.

    Nessuna novità in arrivo per domani

    Previsioni meteo per Napoli.

    Il quadro sinottico a vasta scala italiana nella giornata di domani giovedì 9 luglio non subirà grosse variazioni, con il promontorio anticiclonico che rimane ancorato alla nostra Penisola per ancora un’altra giornata almeno. Va da sé dunque che nella città di Napoli è atteso tempo stabile e asciutto accompagnato da cieli pressoché limpidi per l’intero arco del giorno fino al termine della serata. Anche l’aspetto termico risulterà piuttosto costante nella giornata in questione: sia le temperature minime che quelle massime oscilleranno in maniera fisiologica intorno ai valori odierni.

  • Venerdì sole nonostante l’ingresso delle prime correnti di maltempo

    Nella giornata di venerdì 10 luglio le condizioni meteo sulla città di Napoli ancora una volta non subiranno particolari variazioni, nonostante sia atteso l’ingresso delle prime correnti più fresche di matrice atlantica sulle aree più settentrionali italiane. Ciò non sortirà ancora nessun effetto sul capoluogo campano neanche dal punto di vista termico, con le temperature che si stabilizzeranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: