Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – STABILITA’ fino al prossimo WEEKEND, poi arrivano le PIOGGE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Piuttosto evidenti anche sulla città partenopea gli effetti di un ANTICICLONE AFRICANO in rimonta sul Mediterraneo centrale: dal WEEKEND torna il MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – STABILITA’ fino al prossimo WEEKEND, poi arrivano le PIOGGE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Bel tempo in praticamente tutta la nostra Penisola

    E’ da circa un paio di giorni che le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili, grazie alla presenza di un robusto campo di Alta pressione sospinto peraltro dal moto ciclonico di una saccatura di origine nordatlantica sulla Penisola iberica. La presenza di correnti di maltempo sui settori più occidentali del Mediterraneo, generano un richiamo umido che interessa prevalentemente le regioni nordoccidentali attraverso cieli spesso nuvolosi. Tuttavia, malgrado la nuvolosità, il tempo rimane qui stabile e asciutto almeno fino alla giornata di domani mercoledì 21 ottobre.

    Previsioni meteo Napoli oggi e fino a venerdì

    Salvo qualche nube transitoria di passaggio nel corso della mattinata, le condizioni meteo sulla città di Napoli sono rimaste visibilmente stabili fin qui per l’intero arco della giornata, con cieli spesso sereni. Tale situazione si protrarrà fino a questa sera e nella fattispecie della città partenopea fino alla giornata di venerdì 23 ottobre. Con il passar dei giorni tuttavia la nuvolosità tenderà ad aumentare soprattutto a partire da giovedì 22, in quanto si avvicinerà al Mediterraneo centrale una saccatura di origine nordatlantica che, nel weekend, come vedremo nel prossimo paragrafo, porterà un’ondata di diffuso maltempo.

    Weekend in compagnia del maltempo

    Previsioni meteo per Napoli.

    Dopo una settimana che sulla città di Napoli avrà connotati più primaverili che autunnali, nel prossimo fine settimana va prefigurandosi un cambio di assetto barico sul Mediterraneo centrale, con il movimento verso est della saccatura che sta momentaneamente interessando la Penisola iberica. Dunque il tempo volgerà ad un peggioramento su tutta la nostra Penisola, che potrebbe interessare il capoluogo campano soprattutto nella giornata di domenica 25 ottobre. Temperature che tutto sommato non subiranno significativi scossoni in tutto questo lasso di tempo che stiamo esaminando. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Tempo da lupi nel weekend, l’autunno si riprende la scena

    Dopo un inizio di stagione molto dinamico, l’autunno in questi giorni si sta prendendo una pausa sull’intero territorio nazionale. Tuttavia, non intende lasciare il lavoro a metà dell’opera e pertanto, dopo aver concesso qualche giorno di tranquillità all’Anticiclone, il flusso atlantico tornerà alla carica del nostro Paese, portando un’ondata di diffuso maltempo che in diverse tempistiche interesserà tutti i settori italiani da nord a sud.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: