Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – STABILITA’ già agli SGOCCIOLI, tornano le PIOGGE in città, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Tempo visibilmente STABILE con cieli SERENI, ma l'ANTICICLONE sta per arretrare sotto i colpi del MALTEMPO; ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – STABILITA’ già agli SGOCCIOLI, tornano le PIOGGE in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 4
  • Generica stabilità, qualche nebbia tra notte e mattina

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano anche quest’oggi, come ieri, perlopiù visibilmente stabili accompagnate quindi da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Questo grazie all’elevazione dell’Anticiclone azzorriano che mancava ormai da diverse settimane sul territorio nazionale e che inoltre è il principale responsabile della formazione di qualche nebbia tra notte e mattina in Pianura Padana e nelle vallate. Ciò si contestualizza all’interno di un regime climatico comunque piacevole, almeno nelle ore diurne, ma fresco di notte. Quanto detto vale anche per Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Evidenti gli effetti portati al suolo dall’Anticiclone azzorriano anche a Napoli, dove le condizioni meteo sono risultate quest’oggi visibilmente stabili e quindi accompagnate da cieli praticamente sempre sereni con conseguente assenza di fenomeni. Tale situazione si protrarrà anche nella serata corrente, coerentemente con quanto accadrà sul resto dello stivale, con le temperature che invece si sono attestate tra i +12°C di minima e i +20°C di massima circa.

    Domani il tempo torna a peggiorare

    Dopo una notte stellata, a partire dal mattino di domani domenica 21 novembre le condizioni meteo andranno gradualmente peggiorando a Napoli con un aumento evidente della copertura nuvolosa. La nuvolosità assumerà sempre maggior consistenza durante la giornata, fino a che qualche piovasco non sarà possibile in serata. Si appiattirà, in virtù dei predetti ingressi nuvolosi, l’escursione termica giornaliera, con un aumento atteso dei valori minimi a cui corrisponderà una diminuzione di quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Piogge intermittenti per lunedì

    L’inizio della prossima settimana sembra strizzare l’occhio al maltempo a Napoli: le condizioni meteo si manterranno infatti perturbate, con piogge che possibilmente caratterizzeranno, seppur ad intermittenza, l’intera giornata di lunedì 22 novembre. In tale contesto tuttavia, le temperature sembrano non subire significative variazioni, se non per un lieve e possibile calo dei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia