Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 7 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – STABILITA’ già ai FERRI CORTI, torna il MALTEMPO anche intenso in città, le previsioni

METEO NAPOLI - STABILITA' già ai FERRI CORTI in città, torna il MALTEMPO anche possibilmente intenso, con paradossale aumento delle TEMPERATURE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – STABILITA’ già ai FERRI CORTI, torna il MALTEMPO anche intenso in città, le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Generale stabilità sulla nostra Penisola

L’afflusso continuo di correnti polari sulla nostra Penisola non sortisce effetti dal punto di vista meteorologico, con le condizioni meteo che si sono fino a questo momento mantenute stabili e asciutte. Tuttavia, sul piano termico la loro influenza risulta particolarmente sensibile soprattutto nelle ore notturne, con le temperature minime che hanno registrato valore negativo in diverse zone del centro-nord. Temperature comunque basse anche al sud, Napoli compresa come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Così come in gran parte del Paese, anche a Napoli nella giornata odierna le condizioni meteo sono risultate stabili anche in maniera piuttosto evidente: i cieli partenopei infatti, eccezion fatta per residui addensamenti nelle prime ore della notte, si sono mantenuti pressoché sereni e tali resteranno anche nella serata corrente. L’afflusso di correnti polari ha contenuto le temperature su valori invernali e più precisamente compresi tra i +6°C di minima e i +13°C di massima circa. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Torna il maltempo per domani

Una nuova perturbazione è pronta ad affondare nel Mediterraneo già nella giornata di domani mercoledì 1° dicembre, ciò si tramuterà in un peggioramento visibile delle condizioni meteo anche a Napoli, dove è atteso il ritorno delle piogge dal pomeriggio, ad intermittenza fino in serata. L’aumento della copertura nuvolosa già dalla notte ostacolerà l’inversione termica con le temperature minime in sensibile aumento, così come le massime a causa di un richiamo di correnti più miti.

Piogge e temporali anche per giovedì

Instabilità che in maniera intermittente caratterizzerà l’intera giornata partenopea anche giovedì 2 dicembre. Qui è anzi prevista un’intensificazione della fenomenologia tra la mattina e il pomeriggio, quando non è escludibile persino attività elettrica a Napoli. In tale contesto perturbato, le temperature subiranno paradossalmente un ulteriore aumento, soprattutto nei valori minimi, dovuto al richiamo di correnti provenienti dai quadranti meridionali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia