Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Stop al MALTEMPO, largo a giornate di SOLE e TEMPERATURE oltre la media, ecco le previsioni

METEO NAPOLI: Al via una lunga fase stabile e mite con le temperature in aumento, quando torneranno le precipitazioni autunnali e quando arriverà il freddo?

METEO NAPOLI – Stop al MALTEMPO, largo a giornate di SOLE e TEMPERATURE oltre la media, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli.
1 di 3
  • Situazione Meteo in Italia

    Si apre un periodo di giornate all’insegna del bel tempo in Italia con sole prevalente salvo qualche nube in transito e più avanti anche qualche foschia, nebbia o nube bassa. Anche a Napoli come in tutte le altre città del Paese le precipitazioni autunnali resteranno piuttosto alla larga con un robusto promontorio di alta pressione prevalente sul Mediterraneo. Ottobrata in piena regola durante questi ultimi giorni del mese, situazione invariata anche per l’inizio di Novembre con l’anticiclone sempre presente sull’Italia e temperature oltre la media.

    Meteo Napoli: anticiclone e temperature oltre la media

    Si allontana definitivamente la circolazione di bassa pressione responsabile dell’ondata di maltempo che ha interessato la nostra Penisola nei passati giorni: ora la troviamo sul mar Egeo mentre un promontorio di alta pressione si estende sul Mediterraneo occidentale e sull’Italia. Pressione atmosferica al suolo in aumento sull’Italia e condizioni meteo stabili su tutte le regioni. Sole e clima mite sulla città di Napoli nella giornata odierna e pure in quella di domani con poche nubi in transito e ampie schiarite. Temperature in ulteriore aumento con punte oltre i 20°c.

    Meteo, ottobrata in atto poi estate di san martino

    Nessuna precipitazione in vista ne per oggi ne per la giornata di domani su tutta Italia. Bel tempo anche nei prossimi giorni e durante il weekend con la giornata di Ognissanti piuttosto mite. Anche nel lungo termine non si intravede un sostanziale cambiamento del tempo sull’Italia con il ritorno deciso delle perturbazioni. Solo nel corso del weekend successivo ad Ognissanti giorni lo scenario meteo a grande scala potrebbe cambiare. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Meteo, Autunno con sole e nebbie

    Stando alle ultime conferme da parte dei modelli meteo l’Anticiclone sull’Italia andrà avanti ad oltranza, solo nei prossimi 10 giorni qualcosa potrebbe cambiare con effetti al suolo differenti anche in Italia e correnti più fredde in arrivo. Sarà l’inizio di una seconda parte dell’ Autunno più rigido rispetto la precedente con la neve in arrivo fino a bassa quota in Appennino?

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: