Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 15 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo minaccioso, ma STABILE e ASCIUTTO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Possibilità di qualche ACQUAZZONE in serata, poi miglioramento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Migliora al nord, peggiora al centro-sud

    Nella giornata odierna da satellite e radar meteorologico risulta piuttosto evidente un netto e visibile miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali, nella giornata di ieri interessate da forte maltempo a causa del passaggio di un cavo atlantico. Non sono mancate criticità che hanno coinvolto il Piemonte, la Lombardia, ma anche l’Emilia-Romagna, con alberi caduti e allagamenti. Maltempo sferza invece soprattutto le zone interne delle regioni centro-meridionali e le zone limitrofe, con temporali e grandinate date dal passaggio di una goccia fredda in quota. A Napoli, malgrado il tempo talvolta minaccioso, persiste a denti stretti la stabilità, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Dopo una prima parte di giornata tutto sommato stabile con ampie fasi soleggiate sulla città di Napoli, nel corso già del primo pomeriggio le condizioni meteo sono tese ad un peggioramento con l’arrivo di fronti nuvolosi sempre più consistenti, ma che fin ora non hanno portato alcun tipo di fenomenologia al suolo. Resta poco probabile, ma comunque non impossibile, un parziale interessamento del capoluogo campano dal maltempo delle prossime ore. Temperature stazionarie o in lieve calo nelle massime rispetto a ieri, che oggi hanno raggiunto un valore di +29°C a seguito di una minima di +24°C.

    Domani torna risplendere il sole

    Previsioni meteo per Napoli.

    Con un ulteriore traslazione della goccia fredda di cui prima verso i quadranti sudorientali, le condizioni meteo sulla città di Napoli tenderanno ad un visibile miglioramento riscontrabile già dalle prime ore della notte di domani domenica 5 luglio con ampie schiarite che lasceranno spazio a rasserenamenti entro la mattinata. I cieli saranno dunque sereni sulla città partenopea dalla mattina e fino ad almeno il termine della giornata, in un contesto termico che comunque non presenterà drastiche variazioni, se non per un lieve calo dei valori minimi di temperatura a fronte di un altrettanto lieve aumento di quelli massimi.

  • Anticiclone afroazzorriano da lunedì

    A partire dalla giornata di lunedì 6 luglio tutta la nostra Penisola tornerà ad essere avvolta da un promontorio anticiclonico che presenterà questa volta matrice afroazzorriana, con caldo dunque meno afoso e meno opprimente rispetto a quello riscontrato nei passati giorni anche sulla città di Napoli. Temperature che nella fattispecie di lunedì, non presenteranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente attorno ai valori attesi per domani.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: