Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo stabile e SOLEGGIATO, poi nel WEEKEND arrivano le NUBI con TEMPERATURE in aumento

Meteo Napoli - L'alta pressione porta tempo stabile e asciutto anche se nel weekend arriverà qualche nube in transito

METEO NAPOLI – Tempo stabile e SOLEGGIATO, poi nel WEEKEND arrivano le NUBI con TEMPERATURE in aumento
Bel tempo e caldo su Napoli - Centro Meteo Italiano
1 di 3
  • Sole splendente in Italia

    Salve e ben ritrovati a tutti cari amici del Centro Meteo Italiano.  L’alta pressione domina il Mediterraneo portando tempo stabile e soleggiato su tutta la Penisola Italiana, con clima gradevole durante le ore diurne. Qualche disturbo nuvoloso solo su Sicilia e Sardegna con leggera instabilità spinta dalla depressione posizionata sulla Penisola Iberica. Vediamo dunque le previsioni meteo per Napoli e la Campania.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Giornata stabile e soleggiata quello odierna su Napoli e la Campania. Al mattino tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono attese variazioni con sole splendente su tutta la Campania. In serata vengono rinnovate condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sgombri da nubi. Temperature comprese tra i 17°C e i 26°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

     

    METEO NAPOLI - Alternanza di fasi NUVOLOSE e SCHIARITE; TEMPERATURE in aumento, ecco le previsioni

    Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

    Previsioni meteo Napoli domani

    Anche la giornata di domani si appresta ad essere stabile e asciutta su Napoli e la Campania ma con l’arrivo di nuvolosità in transito. Al mattino avremo cieli sereni sia su Napoli che su tutta la regione, con l’assenza quasi totale di nubi. Nel pomeriggio ed in serata le correnti sud-occidentali porteranno delle velature in transito, favorite anche dalla trasporto di sabbia del deserto del Sahara. Le temperature tenderanno ad aumentare sia nei valori minimi che in quelli massimi grazie all’avvezione di aria calda di estrazione africana. Vediamo la tendenza meteo per i giorni a seguire.

  • Tendenza meteo per i prossimi giorni

    Nella giornata di domenica, con una saccatura depressionaria in transito sul Nord Italia, su Napoli e la Campania avremo un aumento della nuvolosità in transito con una intensificazione delle correnti sud-occidentali. Nonostante la maggiore nuvolosità in transito il tempo si manterrà asciutto e le temperature saliranno ulteriormente, fino a valori prossimi ai 31-32° nelle vallate più interne al confine con la Puglia. Nell’inizio della prossima settimana però l’alta pressione potrebbe cedere e potranno cosi arrivare acquazzoni e temporali sparsi con temperature in lieve calo. Per maggiori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia