Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo visibilmente STABILE, ma un PEGGIORAMENTO è in arrivo; ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Cieli fino ad OGGI sereni con visibile STABILITA', ma un PEGGIORAMENTO arriverà ad interessare presto la città e già da DOMANI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Tempo visibilmente STABILE, ma un PEGGIORAMENTO è in arrivo; ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Perlopiù stabile, ma con primi segnali di cedimento oggi

    Anche nella giornata odierna abbiamo assistito a condizioni meteo perlopiù stabili sulla nostra Penisola; tuttavia l’avanzamento di una saccatura di origine atlantica verso il continente europeo ha generato già oggi un peggioramento al settentrione, con qualche piovasco in Liguria, sintomo del decadimento dell’Alta pressione che negli ultimi giorni ha portato peraltro un clima più gradevole soprattutto nelle ore diurne. A Napoli il tempo si è tuttavia mostrato visibilmente stabile, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Dopo il transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso nelle ore notturne, a partire dal mattino cieli sereni si sono susseguiti a Napoli, che ha osservato quindi condizioni meteo di visibile stabilità. Assenza di disturbi nuvolosi caratterizzerà anche la serata corrente, con stabilità persistente così come nel resto d’Italia. Tutto questo all’interno di un contesto di temperature piuttosto miti e che risultano oggi comprese tra i +15°C di minima a cui è seguita una massima di +21°C.

    Peggioramento in arrivo già per domani

    L’ingresso di correnti via via più umide e instabili nel Mediterraneo causeranno un aumento progressivo della copertura nuvolosa anche a Napoli, che potrebbe culminare con qualche piovasco intermittente nel corso della giornata di domani giovedì 21 ottobre sul capoluogo campano. In tale contesto tuttavia le temperature non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Piovaschi intermittenti plausibili fino al pomeriggio di venerdì

    Questa situazione tendenzialmente perturbata a Napoli si ripeterà almeno fino al pomeriggio di venerdì 22 ottobre, con piovaschi sempre e comunque intermittenti e dunque alternati a pause più o meno prolungate. Nella serata del predetto giorno è atteso un miglioramento sia pure in un contesto di cieli perlopiù disturbati. Anche in questo caso le temperature non subiranno variazioni importanti risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia