Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Torna l’ALTA PRESSIONE e il tempo STABILE, ma non sempre con cieli sereni, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Torna l'ALTA PRESSIONE sull'ITALIA con tempo in prevalenza STABILE salvo locali eccezioni: asciutto sulla città partenopea, anche se non sempre con cieli limpidi, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Torna l’ALTA PRESSIONE e il tempo STABILE, ma non sempre con cieli sereni, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Ritrovata stabilità in Italia oggi

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi in prevalenza stabili grazie ad una figura di Alta pressione di matrice afroazzorriana che ha dunque posto uno stop al violento maltempo dei passati giorni. Si verificano tuttavia delle locali eccezioni ad esempio in Sicilia, dove da questa mattina si susseguono rovesci isolati ma occasionalmente intensi e a carattere di nubifragio, situazione che si protrarrà peraltro fino a questa sera. Tempo stabile dunque altrove e anche a Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Viene dunque ritrovata la stabilità sulla città di Napoli, interessata da una fase di maltempo nel corso del fine settimana scorso, la stessa fase che ha provocato ingenti danni a causa dei nubifragi persistenti a Crotone e nel crotonese. L’azione del promontorio anticiclonico di matrice afroazzorriana sta portando condizioni di bel tempo con cieli poco o parzialmente nuvolosi e temperature in lieve ripresa: esse, quest’oggi, si attestano infatti tra i +12°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +19°C.

    Variabilità per domani

    Nella giornata di domani mercoledì 25 novembre non si attendono particolari variazioni dal quadro sinottico sul Mediterraneo centrale e anche sul nostro Paese. La situazione odierna verrà dunque riproposta con estrema similarità anche domani, con condizioni meteo quindi stabili sulla città di Napoli e cieli che saranno sempre disturbati da irregolari disturbi nuvolosi tuttavia innocui. Temperature pressappoco stazionarie sui valori odierni o in lieve diminuzione in quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Qualche schiarita nella mattinata di giovedì, ma flusso umido si azionerà successivamente nel Mediterraneo

    Nella giornata di giovedì 26 novembre risulterà ancora una certa variabilità sulla città di Napoli con ampie schiarite attese in mattinata. Tuttavia l’attivazione di un flusso umido nel bacino del Mediterraneo riporterà cieli più nuvolosi sul capoluogo campano a partire dal pomeriggio. Temperature che in questo contesto tuttavia non subiranno significative variazioni, attestandosi sui valori della giornata precedente con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: