Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ultime ore di MALTEMPO, poi torna l’ANTICICLONE: ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Ultime ore di MALTEMPO in arrivo sulla città, poi tornerà l'ALTA PRESSIONE AZZORRIANA, ma non senza qualche disturbo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Ultime ore di MALTEMPO, poi torna l’ANTICICLONE: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo sul settore tirrenico meridionale

    Dopo che nevicate a bassissima quota hanno interessato molte zone del Lazio, con qualche fiocco di neve segnalato anche a nord della Capitale, il minimo depressionario che ha causato il maltempo su tali aree si sta rapidamente spostando verso sudest portando condizioni di instabilità sul settore tirrenico meridionale. Anche qui l’afflusso di correnti provenienti dai quadranti nordorientali portano la neve a quote collinari. Anche Napoli rimane coinvolta dalle piogge, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Dopo una prima parte di giornata stabile, seppur con il transito di irregolari disturbi nuvolosi sui cieli partenopei, a Napoli il tempo è successivamente peggiorato proprio a causa del passaggio del minimo di bassa pressione suddetto. Se fino a questo momento le piogge hanno portato un accumulo pari a circa 4 millimetri in città, in serata altri piovaschi potrebbero interessare il capoluogo campano così come tutto il versante tirrenico meridionale. Temperature che si aggirano oggi tra i +4°C di minima e i +7°C di massima.

    Veloci schiarite, sereno da domani mattina

    Il rapido scivolamento del suddetto minimo depressionario verso i quadranti orientali determinerà un miglioramento delle condizioni meteo sulla città di Napoli altrettanto veloce: progressive schiarite fin dalle prime ore di domani lunedì 18 gennaio lasceranno spazio a cieli completamente sgombri già dalla mattina e per il resto della giornata. Temperature che mentre stazioneranno nei valori minimi, aumenteranno leggermente in quelli massimi per effetti del ritorno dell’Alta pressione. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Rialzo termico per martedì, attenzione a qualche piovasco plausibile in serata

    Le condizioni meteo rimarranno ancora tendenzialmente stabili sulla città di Napoli almeno per la prima parte di martedì 19 gennaio. L’intrusione di un flusso umido determinerà l’ingresso di qualche piovasco in serata che porterà comunque un accumulo trascurabile se non del tutto assente. Temperature che in ogni caso continueranno ad aumentare e questa volta non solo nei valori massimi, ma anche in quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: