Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – VARIABILITA’ asciutta, resistono gli effetti dell’ANTICICLONE in città, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Nonostante la presenza di un campo di ALTA PRESSIONE sulla città partenopea insisteranno irregolari disturbi nuvolosi; prossimi giorni correnti umide in arrivo, ma senza PIOGGE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI – VARIABILITA’ asciutta, resistono gli effetti dell’ANTICICLONE in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Generica stabilità sull’Italia, salvo qualche pioggia in Sardegna

    Nella giornata di oggi abbiamo osservato come buona parte di questa settimana a condizioni meteo di generica e visibile stabilità, con qualche locale eccezione riscontrata solo sulla Sardegna, come avevamo previsto ieri. Questo grazie alla netta prevalenza di un campo di Alta pressione che alberga non solo sull’Italia, ma anche su buona parte del bacino del Mediterraneo centrale, con temperature tuttavia in media o poco oltre. Tempo stabile anche a Napoli oggi, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Nonostante la presenza di un campo di Alta pressione come scritto in precedenza (che è comunque destinato a durare un’altra manciata di ore solamente, come vedremo successivamente), le condizioni meteo a Napoli sono rimaste sì stabili, ma non sempre limpide, anzi. Quest’oggi spesso si è osservato il transito di nuvolosità irregolare tuttavia arido di precipitazioni. Tale situazione si ripeterà anche nel corso della serata corrente, con temperature che in città si sono attestate tra i +9°C di minima a cui è seguita una massima di +16°C circa. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Nuvolosità in aumento per domani a causa dell’avvicinamento di una saccatura atlantica

    Nella giornata di domani sabato 19 dicembre andrà avvicinandosi alla nostra Penisola una flebile saccatura di origine atlantica che innescherà una circolazione depressionaria nei settori più occidentali di Italia. Per la città di Napoli ciò comporterà un aumento della copertura nuvolosa, con cieli parzialmente o prevalentemente nuvolosi, ma con assenza di fenomeni. Temperature che stazioneranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Ancora disturbi irregolari per domenica

    Il passaggio di questa flebile saccatura atlantica non comporterà effetti evidenti sulla città di Napoli con le piogge che rimarranno ben al largo delle coste. Dunque anche per la giornata di domenica 20 dicembre è atteso sul capoluogo campano il transito di nubi irregolari, ma con tempo che rimarrà tuttavia asciutto. Temperature che ancora una volta non subiranno significative variazioni, né sui valori minimi, né su quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: