Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – NEVE anche per CAPODANNO su alcune città d’ITALIA, ecco tutti i dettagli in merito

Meteo: Perturbazioni in serie sull'Italia con freddo e nevicate fino in città. L'Inverno 2020-2021 torna ad essere un inverno di altri tempi

METEO – NEVE anche per CAPODANNO su alcune città d’ITALIA, ecco tutti i dettagli in merito
Neve a bassa quota su parte del nord Italia; Foto di repertorio, fonte Roberto Campanati.
1 di 3
  • Meteo Italia: Neve confermata fino in pianura

    Dall’inizio delle vacanze di Natale sull’Italia si avvertono gli effetti di una fase perturbata sull’Europa in generale. Un campo di bassa pressione pressochè stazionario sul Vecchio Continente riesce a pilotare correnti fredde e perturbate anche in Italia dove la neve è arrivata anche abbondante sulle montagne ma non solo, anche fino in pianura al nord Italia. Oggi termina il 2020 con condizioni meteo più stabili dopo l’ennesimo passaggio perturbato che ha portato piogge diffuse e nevicate anche in Appennino fino a quote medio-basse, domani inizia il nuovo anno con altre nevicate previste.

    Meteo capodanno.

    Neve confermata fino in pianura al nord Italia

    Capodanno 2021 con nevicate in pianura Padana fin dalle prime ore del mattino. Vacanze di Natale di altri tempi quelle di quest’anno fortemente condizionate dalla pandemia da Covid-19 con scenari fiabeschi in tante città e paesi dell’Italia. Da stanotte un nuovo impulso perturbato raggiungerà il nord-ovest Italia con neve in arrivo su Torino, Cuneo, Aosta, Domodossola, Piacenza, fiocchi anche a Milano e sulle altre città della Lombardia. Nevicate di Capodanno anche in Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli e fino al fondovalle, neve in Appennino centrale.

    Vacanze di Natale e il Vortice Polare

    Durante questo inverno da poco iniziato, il Vortice Polare regala subito grandi sorprese per l’Europa, nevicate in serie su molti Paesi del Vecchio Continente e anche in Italia. Neve in arrivo in pianura Padana occidentale fino a quote molto basse su Alpi, quote medie in Appennino. Raramente un periodo natalizio così movimentato come quest’anno per l’Italia e più in generale per l’Europa centro-occidentale. Le vacanze di Natale fortemente condizionate dalla pandemia da Covid-19 risulteranno fredde e piuttosto nevose in gran parte dell’Italia.

  • Meteo Inverno, tendenza per le prime battute del 2021

    Vacanze di Natale degne di altri tempi con nevicate fino in città e clima freddo. Con il nuovo anno avremo ancora buone occasioni per vedere nevicare fino a quote molto basse in gran parte dell’Italia, specie al nord e a tratti anche al centro. Un inverno insomma come non accadeva da molti anni con scenari nevosi fin dalle vacanze di Natale. Gennaio con possibili sorprese di gelo intenso. Il tutto confermato da un indice teleconnettivo Nam verso valori decisamente negativi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia