Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – NUBIFRAGI incessanti colpiscono l’Indonesia e provocano INONDAZIONI: il 2021 segna già bilancio grave

METEO - 2021 segna già bilancio grave per l'Indonesia e continuano ad esserci INONDAZIONI: fino ad ora si registrano 197 disastri simili che sono costati 184 morti, 2.700 feriti e quasi 2 milioni di sfollati, i dettagli

METEO – NUBIFRAGI incessanti colpiscono l’Indonesia e provocano INONDAZIONI: il 2021 segna già bilancio grave
Alluvione, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Ritrovata stabilità in Italia, malgrado qualche eccezione

    Com’era evidente anche dal quadro previsionale disponibile ieri, la giornata odierna sarebbe trascorsa all’insegna della prevalente stabilità grazie alla compagnia dell’Anticiclone, anche se non sarebbero mancati locali disturbi di maltempo dovuti allo scorrimento di correnti nettamente più umide e instabili sul Mediterraneo occidentale. Tali rovesci in particolare riguardano l’alto versante tirrenico, ma anche parte del nord Italia.

    Prossimi giorni garantita prevalente stabilità e mitezza similprimaverile

    Nei prossimi giorni non si verificheranno particolari mutazioni dal punto di vista prettamente sinottico, con la saccatura di origine nordatlantica che dal Mediterraneo occidentale traslerà lentamente verso la nostra Penisola. Disturbi sempre crescenti dunque in particolare sempre sull’alto versante tirrenico e regioni settentrionali, mentre resisterà in maniera meno vacillante la stabilità al centro-sud con temperature che qui potrebbero superare addirittura i +20°C localmente.

    Inondazioni colpiscono l’Indonesia, bilancio del 2021 già grave

    Mentre in Italia si assiste a condizioni meteo di assoluta stabilità garantita dalla presenza dell’Alta pressione con poche eccezioni, nel resto del mondo continuano ad imperversare fenomeni meteorologici estremi. In particolare in Indonesia e in particolare nel distretto di Keerom in Papua nelle scorse ore si sarebbero registrate delle inondazioni causate dallo straripamento del fiume Tami. Si tratta dell’ennesimo episodio del 2021 che presenta un bilancio già piuttosto grave, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI JAKARTA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • 184 morti, 2.700 feriti e quasi 2 milioni di sfollati è il bilancio dei disastri in Indonesia da inizio 2021

    Stando a quanto riporta il sito “en.antaranews.com” il 2021 fin ora ha fatto registrare 197 disastri simili, che consterebbero di 134 inondazioni, 31 frane e 24 trombe d’aria che avrebbero causato fin qui 184 vittime, 2.700 feriti e quasi 2 milioni di persone colpite o sfollate dagli episodi estremi. Nel 2020 fino a questo momento i disastri erano stati numericamente maggiori, circa 297, provocando però un numero nettamente minore di vittime, cioè 91.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia