Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – A BREVE tornerà il MALTEMPO in città, ecco le previsioni

METEO PALERMO - Un flusso di correnti PERTURBATE porterà presto il MALTEMPO anche sul capoluogo siciliano, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – A BREVE tornerà il MALTEMPO in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Anche oggi maltempo in Italia

    Anche nella giornata odierna le condizioni meteo sulla nostra Penisola sono risultate generalmente perturbate con nuclei temporaleschi in formazione da nord a sud soprattutto nel corso del pomeriggio. Questi temporali hanno talvolta portato anche dei danni soprattutto nel foggiano. Questo a causa di un flusso di correnti perturbate che già da diversi giorni sta portando notevoli effetti sullo stivale. Momentaneamente il tempo si rivela relativamente stabile a Palermo, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Se fino a questo momento le condizioni meteo a Palermo si sono rivelate relativamente stabili malgrado la copertura nuvolosa piuttosto consistente, diverso potrebbe essere il discorso durante questa sera, quando, in controtendenza rispetto al resto d’Italia, qualche rovescio fugace e mediamente debole o al più moderato potrebbe interessare il capoluogo siciliano. Temperature che si attestano intorno ai +20°C di minima e i +25°C di massima circa.

    Possibile peggioramento nel pomeriggio di domani

    Nel corso delle prime ore della notte di domani giovedì 10 giugno tuttavia le condizioni meteo a Palermo tenderanno a migliorare, con i cieli che si manterranno però perlopiù nuvolosi. Nel pomeriggio un nuovo peggioramento potrebbe giungere sul capoluogo siciliano, comunque rapido tanto che già dalla serata è attesa la cessazione dei fenomeni, in un contesto di cieli che risulteranno ancora nuvolosi. Temperature che si stabilizzeranno sui valori odierni o in lieve aumento. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Immediato miglioramento atteso per venerdì

    Le condizioni meteo si prevedono invece in immediato miglioramento per la giornata di venerdì 11 giugno, quando già dalle prime ore della notte ampie schiarite si apriranno a Palermo con cieli pressoché sereni. Tali condizioni di confermeranno e si protrarranno per tutto il resto della giornata, con cieli dunque sgombri da disturbi nuvolosi. Temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni se non per un possibile lieve e ulteriore aumento dei valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia