Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – ALTALENA TERMICA nei PROSSIMI GIORNI, con tempo STABILE; ecco le previsioni

METEO PALERMO - ALTALENA TERMICA nei PROSSIMI GIORNI con l'ALTA PRESSIONE nuovamente in spinta e tempo dunque STABILE; ecco le previsioni

METEO PALERMO – ALTALENA TERMICA nei PROSSIMI GIORNI, con tempo STABILE; ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo invernale sull’Italia

    Nella giornata odierna sono pressoché evidenti condizioni meteo visibilmente instabili e dai connotati prettamente invernali. Rovesci anche a carattere nevoso a bassa quota hanno interessato le zone interne dell’Italia centrale, mentre ora i fenomeni si trovano in spostamento verso sud. Nelle prossime ore infatti, le precipitazioni si concentreranno maggiormente in Calabria, nella fattispecie tra cosentino e crotonese dove porteranno pioggia e neve che nelle zone interne può raggiungere localmente anche i 500/600 metri di quota. A Palermo il tempo si mantiene invece stabile, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Come scritto in precedenza, fino a questo momento le condizioni meteo a Palermo si mantengono relativamente stabili malgrado il passaggio di irregolari e talvolta consistenti disturbi nuvolosi. In serata l’ingresso della ventilazione di maestrale potrebbe determinare qualche veloce rovescio, con cieli che si manterranno comunque nuvolosi. Temperature che quest’oggi si attestano tra i +14°C di minima a cui è seguita una massima di circa +17°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Ampie schiarite per domani, temperature minime in calo

    Brevi e rapidi rovesci potrebbero interessare Palermo fino alle primissime ore della notte, a cui seguirà un altrettanto veloce miglioramento delle condizioni meteo con ampie schiarite e cieli che torneranno ad essere sereni fin dal mattino. L’allontanamento delle correnti di maltempo favorisce un nuovo aumento del campo barico sul Mediterraneo, che terrà le piogge lontane dal capoluogo siciliano e non solo. Temperature minime attese in calo al netto della stazionarietà di quelle massime.

  • Variabilità asciutta per venerdì con massime in aumento

    La presenza di un campo di Alta pressione nuovamente in spinta verso l’Italia porterà effetti piuttosto evidenti sulla città di Palermo dove a spuntarla nella giornata di venerdì 9 aprile sarà ancora una volta il tempo asciutto. Tuttavia, malgrado ciò, i cieli si annuvoleranno risultando poco o parzialmente nuvolosi per l’intera durata del giorno, a causa del transito di correnti umide a quote medie. Temperature che peraltro torneranno ad aumentare specie nei valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia