Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 23 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Ancora STABILE per qualche giorno, tornano le PIOGGE nel WEEKEND, ecco le previsioni

METEO PALERMO - STABILITA' destinata a durare ancora qualche giorno, tornano le PIOGGE nel WEEKEND a causa dell'arrivo di correnti PERTURBATE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Ancora STABILE per qualche giorno, tornano le PIOGGE nel WEEKEND, ecco le previsioni
Meteo palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Tempo asciutto ovunque, eccezion fatta per alcuni settori dell’alto versante tirrenico

    Un promontorio di Alta pressione di matrice azzorriana riveste quasi interamente la nostra Penisola provocando condizioni meteo di generale stabilità su quasi tutti i settori dello stivale. L’alto versante tirrenico risente però delle correnti perturbate in transito appena oltralpe, che hanno peraltro anche provato ad affondare in Italia nelle prime ore di oggi, tentativo non andato a buon fine. Qualche pioggia si verifica e si verificherà ugualmente su questi settori, con fenomeni mediamente deboli o al più moderati. Tempo stabile invece a Palermo, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Nonostante il transito di nuvolosità irregolare nella città di Palermo oggi le condizioni meteo, così come su gran parte del Paese, sono risultate stabili e asciutte. Nel corso di questa serata qualche progressiva schiarita riguarderà il capoluogo siciliano, con cieli anche poco nuvolosi entro la mezzanotte, con tendenza ad ulteriore miglioramento. Temperature che nella giornata di oggi si sono attestate tra i +5°C di minima a cui è seguita una massima di circa +16°C a Palermo.

    Nuovo flusso nuvoloso a seguito delle schiarite nottetempo per domani; variabilità asciutta anche venerdì

    A seguito di temporanee schiarite nottetempo con cieli perlopiù anche sereni a Palermo, le condizioni meteo sono destinate nuovamente a peggiorare a causa dell’affondo di una saccatura di origine atlantica sul Mediterraneo occidentale che determinerà l’ingresso di correnti più umide con il conseguente arrivo di nuvolosità irregolare sul capoluogo siciliano. Tuttavia, tale nuvolosità rimarrà fine a se stessa almeno fino alla giornata di venerdì 18 dicembre, con temperature in aumento nei valori minimi, stabili in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Maltempo torna nel weekend

    Le correnti perturbate che pervaderanno i settori occidentali del Mediterraneo nella giornata di domani e dopodomani transiteranno verso oriente in direzione della nostra Penisola, provocando qualche effetto nel prossimo weekend che interesserà direttamente la città di Palermo. La tendenza sul capoluogo siciliano è dunque ad un fine settimana instabile, con temperature che tuttavia non sembrano dover subire significative variazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: