Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 21 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – ANTICICLONE NO STOP in città, STABILITA’ e clima di piena ESTATE; le previsioni

METEO PALERMO - La città rimane sotto la protezione dell'ANTICICLONE AFRICANO che porterà un clima molto CALDO e tipicamente estivo; ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – ANTICICLONE NO STOP in città, STABILITA’ e clima di piena ESTATE; le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Stop al maltempo tra ieri e oggi

    Tra la giornata di ieri e quella di oggi le condizioni meteo si sono mantenute sostanzialmente stabili sulla nostra Penisola grazie alla (temporanea) risalita di un promontorio anticiclonico di matrice africana favorita dall’allontanamento di quelle correnti perturbate che nella scorsa settimana hanno provocato violento maltempo con danni e persino delle vittime. Stabilità non sempre accompagnata però da cieli sereni, soprattutto nella giornata odierna. A Palermo invece si sono verificate condizioni di visibile stabilità, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Le condizioni meteo all’interno della città di Palermo si sono oggi mantenute visibilmente stabili grazie agli effetti portati al suolo da parte dell’Anticiclone africano, con cieli dunque perlopiù sereni. Solo in serata sta transitando qualche innocua nube passeggera, in un contesto meteo che si mantiene e si manterrà comunque stabile e asciutto. Le temperature oggi si sono aggirate tra i +19°C di minima e i +28°C di massima circa. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Variabilità asciutta per domani

    L’intrusione delle prime correnti più umide all’interno del Mediterraneo che sanciranno praticamente la fine della pausa dal maltempo sull’Italia prevista per domani mercoledì 15 settembre, porteranno irregolari ma innocui disturbi nuvolosi anche a Palermo, con la variabilità che risulterà quindi asciutta. Le temperature inoltre tenderanno ad aumentare in particolar modo per quel che riguarda i valori massimi.

  • Qualche schiarita nella mattinata di giovedì, per il resto giornata caratterizzata dalla variabilità

    Anche la giornata di giovedì 16 settembre trascorrerà a Palermo in gran parte caratterizzata dalla variabilità: qualche schiarita potrebbe infatti interessare il capoluogo siciliano solo in mattinata. In ogni caso le condizioni meteo si manterranno stabili e, la presenza di un cavo perturbato al centro-nord, determinerà un richiamo di correnti calde dal settore africano, con un ulteriore aumento delle temperature che riguarderà sia i valori minimi che quelli massimi, con clima degno della piena estate.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia