Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – BEL TEMPO e clima ESTIVO in arrivo in città, ecco le previsioni

METEO PALERMO - Città rimarrà al riparo dalle correnti INSTABILI: nonostante qualche disturbo NUVOLOSO non si prevedono fenomeni rilevanti, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – BEL TEMPO e clima ESTIVO in arrivo in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo in arrivo sull’Italia

    Le condizioni meteo in queste ore sulla nostra Penisola appaiono ancora generalmente stabili, ma stanno evolvendo verso un peggioramento, dovuto all’avvicinamento di correnti perturbate che qualche giorno fa hanno provocato violento maltempo sulla Penisola iberica, con diversi problemi segnalati soprattutto in Spagna. Nuvolosità in aumento quindi sulle regioni nordoccidentali, ma non solo: anche sulle aree più occidentali dello stivale. A Palermo invece, così come in buona parte del sud, le condizioni meteo sono rimaste visibilmente stabili, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    I primi influssi instabili provocate dalle suddette correnti atlantiche che in serata peraltro causeranno i primi rovesci sulle regioni nordoccidentali non hanno minimamente intaccato le condizioni meteo di Palermo, rimaste quest’oggi visibilmente stabili accompagnate da cieli sereni. Tale situazione sul capoluogo siciliano si protrarrà anche nella seconda parte della serata corrente, con le temperature che nella giornata odierna sono oscillate tra i +20°C di minima a cui è seguita una massima di circa +29°C.

    Qualche nube in più per domani, con clima estivo

    Nella giornata di domani domenica 26 settembre correnti via via più instabili faranno ingresso nel Mediterraneo e ciò provocherà qualche disturbo nuvoloso anche a Palermo, che tuttavia risulterà innocuo, con assenza di fenomeni e comunque con sole prevalente, specie al mattino. Le temperature continueranno a mantenersi pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni, con il clima che si manterrà dunque più o meno estivo. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Più nuvoloso per lunedì, ma ancora stabile

    La città di Palermo si manterrà al sicuro dalle correnti perturbate e, nonostante un ulteriore aumento della copertura nuvolosa la interesserà per la giornata di lunedì 27 settembre, le condizioni meteo si manterranno comunque stabili e con assenza di fenomeni. La nuvolosità tuttavia porterà qualche novità sul fronte delle temperature, attese in calo nei valori massimi al netto della stazionarietà di quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia