Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 28 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Correnti PERTURBATE in transito, PIOGGE in arrivo in città: ecco le previsioni

METEO PALERMO - Affluiscono nel Mediterraneo correnti PERTURBATE che porteranno MALTEMPO anche sul capoluogo siciliano, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Correnti PERTURBATE in transito, PIOGGE in arrivo in città: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Nuovo peggioramento colpisce l’Italia

    A seguito di un weekend trascorso in compagnia prevalentemente del bel tempo, nel corso di questo pomeriggio un peggioramento si trova ad avanzare in direzione della nostra Penisola a causa di un arretramento piuttosto rapido dell’Anticiclone, dovuto alla progressione di una saccatura di origine nordatlantica. Le correnti perturbate ne approfittano per fare il loro ingresso nel Mediterraneo, con piogge e temporali che stanno colpendo principalmente la Sardegna, e qualche rovescio anche in Liguria. Tempo che si mantiene invece ancora stabile a Palermo, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Nuvolosità progressivamente in aumento a partire da questo pomeriggio a Palermo, in un contesto che rimane ancora stabile. In serata, nonostante i disturbi nuvolosi via via più consistenti le condizioni meteo si manterranno ancora asciutte e relativamente stabili, con le piogge che colpiranno altre aree della Sicilia. In questo contesto, le temperature si sono quest’oggi attestate tra i +10°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +19°C.

    Domani arriva il maltempo

    Sarà solo una questione di tempo tuttavia, prima che il maltempo arrivi a colpire anche la città di Palermo. E infatti già a partire dalle prime ore della notte di domani lunedì 22 novembre qualche piovasco sarà possibile con intensificazione in mattinata. I fenomeni, mediamente moderati, interesseranno il capoluogo siciliano ad intermittenza fino in serata, con le temperature che paradossalmente tenderanno ad aumentare sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Piogge alternate a pause anche per martedì

    Condizioni di maltempo interesseranno Palermo anche nella giornata di martedì 23 novembre, ma a fasi alterne: in particolare le piogge sono attese nelle prime ore della notte e poi nel pomeriggio, dopo una breve pausa mattutina. In serata nuovo miglioramento in un contesto di cieli comunque perlopiù disturbati. Temperature questa volta che, mentre rimarranno stazionarie nei valori minimi, caleranno in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia