Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Dopo il residuo MALTEMPO di questa notte, ora in atto un miglioramento, ecco le previsioni

METEO PALERMO - Dopo le residue PIOGGE delle prime ore di questa notte, ecco che avanza un miglioramento delle condizioni atmosferiche anche sul capoluogo siciliano, le previsioni

METEO PALERMO – Dopo il residuo MALTEMPO di questa notte, ora in atto un miglioramento, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Miglioramento in atto in tutta Italia

    Si è quest’oggi verificato un evidente miglioramento delle condizioni meteo in Italia grazie al definitivo abbandono delle correnti umide che fino alla giornata di ieri sono state responsabili di piogge e acquazzoni sulla nostra Penisola. Nei prossimi giorni tale quadro potrebbe non subire significative variazioni, sebbene la presenza di una saccatura nordatlantica sul Mediterraneo occidentale potrebbe portare dei disturbi di maltempo sull’alto versante tirrenico e irregolari disturbi nuvolosi sulla restante fascia tirrenica, Palermo compresa, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Dopo i piovaschi residui avvenuti nel corso della nottata odierna e che hanno portato un accumulo molto blando generalmente inferiore al millimetro, le condizioni meteo sono successivamente migliorate a Palermo persino con accenno a qualche schiarita soprattutto nella seconda parte di giornata. Cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi anche nella serata corrente, con temperature quest’oggi attestatesi tra i +11°C di minima (provvisoria) e i +17°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Variabilità asciutta per domani, si allarga la forbice dell’escursione termica giornaliera

    Nella giornata di domani mercoledì 3 febbraio non sono attese grosse variazioni sul fronte sinottico e pertanto, anche le condizioni meteo di Palermo rimarranno sostanzialmente invariate, con variabilità asciutta data dal transito di irregolari disturbi nuvolosi. Andrà ad allargarsi anche la forbice dell’escursione termica giornaliera, in quanto mentre sono previste calare le temperature minime, sono attese in aumento quelle massime.

  • Minime di nuovo in aumento per giovedì, ancora tempo asciutto ma con irregolari disturbi nuvolosi

    L’Anticiclone continuerà a proteggere lo stivale dalle correnti instabili anche nella giornata di giovedì 4 febbraio, con condizioni meteo di stabilità anche a Palermo, sebbene in un contesto sempre piuttosto nuvoloso, ma dunque asciutto. Novità giungono invece ancora sotto il profilo termico: dopo la diminuzione attesa per domani, giovedì le temperature minime sono attese nuovamente aumentare, mentre le massime rimarranno pressappoco stazionarie.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia