Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: ESTATE agli sgoccioli anche in SICILIA, previste piogge nei prossimi giorni

Meteo Palermo: l'Autunno avanza sull'Italia, piogge previste non solo al centro-nord ma anche sulle regioni più meridionali del paese. Ecco le previsioni nei dettagli

Previsioni meteo Palermo.
1 di 2
  • Meteo: l’Estate saluta l’Italia

    Passaggio di testimone in questi giorni tra l’Estate e l’Autunno con le temperature in progressivo calo e con un cambiamento meteo che vede il ritorno delle piogge un pò su tutte le regioni del Paese e anche su quelle più meridionali. Infatti se nella giornata odierna le precipitazioni si fermeranno sul centro-nord Italia, durante la giornata di domani le piogge potrebbero interessare anche la Sicilia e la città di PalermoPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni Meteo Palermo

    Durante la giornata di oggi le condizioni meteo si manterranno stabili sulla città di Palermo anche se con delle nubi irregolari in transito alternate solo a brevi schiarite. Durante la giornata di domani avremo invece molte nubi in transito al sud Italia con acquazzoni concentrati perlopiù sulle regioni peninsulari e nel nord della Sicilia, temporanea attenuazione dei fenomeni in serata. Temperature previste in lieve calo rispetto i valori di oggi. Poi per un nuovo peggioramento meteo dal sapore prettamente autunnale basterà attendere il weekend.

    Meteo Italia: pieno autunno nel prossimo weekend

    Importanti conferme ci arrivano in merito al peggioramento meteo in arrivo nel corso dell’ultimo weekend del mese di Settembre. Una perturbazione di matrice artica potrebbe emigrare verso l’Europa meridionale e il Mediterraneo centrale colpendo a pieno l’Italia con piogge, temporali e addirittura la prima neve autunnale in montagna. Anche in Sicilia si potrebbero avvertire gli effetti di questo stravolgimento con le temperature in sensibile calo anche di 10°c rispetto i valori attuali e forti mareggiate con i venti settentrionali in entrata.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: