Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – MALTEMPO in arrivo nel prossimo WEEKEND, tendenza fino al NATALE

Meteo Palermo: Anticiclone prevalente fino al prossimo weekend, poi maltempo con l'evoluzione per il Natale tutta da vedere

METEO PALERMO – MALTEMPO in arrivo nel prossimo WEEKEND, tendenza fino al NATALE
Qualche pioggia nel weekend
1 di 3
  • Situazione meteo a Palermo

    Procede la fase di tempo stabile in Sicilia con precipitazioni assenti anche se i cieli non si presentano sempre sereni. Anche nella giornata odierna infatti troviamo delle nubi in transito sulla città di Palermo, nubi tuttavia che lasceranno spazio al sole nelle prossime ore. Per domani infatti sono attesi cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni meridionali sia al mattino che al pomeriggio e precipitazioni assenti. Temperature in aumento.  PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo in Italia

    Lieve cedimento da parte del promontorio di alta pressione tornato attivo in Italia dopo una lunga assenza in cui hanno fatto da padrona le perturbazioni di matrice polare-marittima. Salvo che per qualche debole pioggia sulle regioni più settentrionali del Paese in queste ore, sull’Italia troviamo il bel tempo con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi. L’Anticiclone resterà prevalente sull’Italia nei prossimi giorni con il bel tempo a Palermo e in tante altre città dell’Italia, possibile ritorno del maltempo solo nel corso del prossimo weekend. 

    Tornerà il maltempo prima del Natale

    Stagione invernale iniziata il primo del mese di Dicembre secondo il calendario meteorologico con condizioni meteo instabili e clima freddo anche in Sicilia dove è arrivata la neve in montagna fin sotto i 1500 metri di quota. Bel tempo ora e nei prossimi giorni con cieli man mano più soleggiati. Dopo un inizio di Dicembre piuttosto movimentato con piogge, nevicate e forti venti settentrionali viviamo giornate gradevoli ma attenzione che prima di Natale potrebbe tornare il maltempo anche in Sicilia. Quale tendenza meteo per le vacanze di Natale?

  • Tendenza meteo vacanze di Natale

    La tendenza meteo per il prossimo Natale resta ancora soggetta a qualche incertezza, tuttavia con le conferme da parte dei modelli meteo di stamani potremmo dire che tra la Vigilia e il giorno stesso di Natale sull’Italia si faranno rivedere le precipitazioni, nevose sulle Alpi. Potrebbe essere un bianco Natale sulle nostre montagne pertanto con la neve già caduta in maniera abbondante, dal Santo Stefano poi non si esclude anche freddo e gelo.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia