Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – MALTEMPO in arrivo nel WEEKEND con CALO delle TEMPERATURE, ecco le previsioni

METEO PALERMO - SACCATURA di MALTEMPO in arrivo nel WEEKEND sul Mediterraneo centrale: PIOGGE anche sul capoluogo siciliano, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – MALTEMPO in arrivo nel WEEKEND con CALO delle TEMPERATURE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, maltempo nelle prossime ore; immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Isolati rovesci sulla nostra Penisola a causa di un primo arretramento dell’Alta pressione

    In queste ore e anche nelle prossime si evidenzieranno sulla nostra Penisola gli effetti di un primo arretramento dell’Alta pressione di matrice azzorriana che fin da questo inizio settimana sta provocando condizioni meteo nitidamente migliori sullo stivale. E dunque i primi rovesci, seppur isolati, interesseranno in particolare le zone interne delle regioni centro-meridionali. Tra queste, Palermo sembrerebbe rimanerne fuori, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Dopo una prima metà di giornata piuttosto nuvolosa, ma con assenza di fenomeni, le condizioni meteo sono andate addirittura migliorando a Palermo nel corso del pomeriggio con accenno a qualche schiarita, sia pur in un contesto comunque disturbato. Cieli che rimarranno parzialmente o prevalentemente nuvolosi anche nella serata odierna, con temperature che quest’oggi sono oscillate tra i +15°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +21°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Variabilità asciutta con qualche schiarita in serata domani

    Nella giornata di domani sabato 30 gennaio, nonostante l’ingresso di correnti nettamente più instabili sul Mediterraneo centrale che comunque porteranno precipitazioni sulle regioni settentrionali, il tempo a Palermo non dovrebbe subire significative variazioni, con variabilità asciutta e addirittura qualche schiarita in serata che lascerebbe spazio a cieli temporaneamente sereni. Anche le temperature dovrebbero stazionare pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Maltempo intermittente in arrivo per domenica

    Con il progredire del weekend anche il fronte di maltempo che investirà l’Italia nel prossimo fine settimana, raggiungerà la città di Palermo per la giornata di domenica 31 gennaio, con l’arrivo di piogge intermittenti e mediamente deboli o moderate. Temperature che in questo caso, al netto di una certa stazionarietà dei valori minimi, subiranno invece un forte calo nei valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia