Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – MALTEMPO in arrivo per le vacanze di NATALE, tutte le previsioni

Meteo Palermo: Giornate di bel tempo con sole e nubi in transito, novità in arrivo nelle vacanze di Natale persino in Sicilia.

METEO PALERMO – MALTEMPO in arrivo per le vacanze di NATALE, tutte le previsioni
Previsioni meteo Palermo.
1 di 3
  • Situazione meteo a Palermo

    Tempo stabile anche nela giornata odierna sulla Sicilia come del resto in tutte le regioni del meridione d’Italia. Un possente e vaso Anticiclone domina in Europa con valori di pressione al suolo mediamente intorno ai 1030 hPa dalla penisola Iberica fino alla Russia attraverso il Mediterraneo e l’Italia. Per oggi solo delle deboli piogge o pioviggini sulla Liguria, Toscana e Umbria, nubi irregolari e schiarite sulla città di Palermo. Clima mite.   PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Palermo

    Anticiclone prevalente in Europa e sul Mediterraneo come anticipato precedentemente, bel tempo pertanto su tutta la Sicilia per oggi ed anche per domani. Nello specifico per le prossime 24 ore troveremo condizioni meteo stabili sia sulle regioni peninsulari che su quelle insulari con cieli irregolarmente nuvolosi. Da segnalare soltanto la possibilità di deboli piogge o pioviggini lungo le coste tirreniche peninsulari durante la nottata. Situazione invariata a Palermo anche nella giornata della vigilia di Natale con precipitazioni assenti, novità in arrivo dal giorno di Natale.

    Fronte freddo in rotta verso l'Italia, ecco le conseguenze

    Fronte freddo in rotta verso l’Italia, ecco le conseguenze

    Previsioni meteo Natale 2020

    Importanti conferme giungono stamani dai principali modelli meteo con una perturbazione in entrata nel Mediterraneo centrale di estrazione artica. Maltempo dal giorno di Natale con neve fino a quote molto basse su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche ed Abruzzo. Maltempo verso il sud Italia nella giornata di Santo Stefano con precipitazioni in arrivo anche in Sicilia, specie sul versante settentrionale ed orientale. Neve anche qui ma solo sulle montagne fino a quote medie. Attenzione ai venti forti settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte.

  • Tendenza meteo vacanze di Natale 2020-2021

    Vortice Polare poco compatte alle alte latitudini e di conseguenza possibili irruzioni di gelo e neve fin sull’Italia. Si inizierà già dal giorno di Natale con la prima di una serie di perturbazioni invernali con temperature in picchiata da nord a sud e neve in arrivo fino a quote molto basse. Entro il Capodanno nuovo impulso di maltempo con probabile neve in pianura Padana poi Gennaio dai connotati tipicamente invernali con probabili nuovi impulsi freddi e nevosi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia