Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Non esclusa qualche PIOGGIA in serata, poi miglioramento; ecco le previsioni

METEO PALERMO - Residui PIOVASCHI saranno possibili in serata in città, poi miglioramento atteso con ampie SCHIARITE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Non esclusa qualche PIOGGIA in serata, poi miglioramento; ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Fronte di maltempo abbandona la nostra Penisola

    Un fronte di maltempo che dall’inizio di questa settimana ha interessato le regioni centro-meridionali della nostra Penisola, portando piogge e nubifragi che talvolta hanno portato persino qualche disagio, ha praticamente abbandonato da questo pomeriggio lo stivale, provocando un miglioramento generale delle condizioni meteo. Tuttavia in serata non sono esclusi locali piovaschi post-frontali soprattutto su alcune zone del sud tirrenico, Palermo compresa come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Fin qui la giornata a Palermo è stata piuttosto perturbata, con piogge e rovesci intermittenti fin dalle prime ore della notte. L’accumulo, probabilmente provvisorio, segna circa 5 millimetri in città. Provvisorio in quanto nelle prossime ore possibili rovesci post-frontali potrebbero interessare non solo il capoluogo siciliano, ma anche altri settori tirrenici di Sicilia e Calabria e zone joniche della Calabria. Temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +12°C di minima (anch’essi provvisori probabilmente) e i +15°C di massima circa.

    Ampie schiarite e cieli sereni per domani

    Dopo residua nuvolosità nella notte di domani giovedì 11 marzo, ampie schiarite si apriranno su Palermo che osserverà la presenza di cieli sereni fin dal mattino. Tali condizioni meteo di visibile stabilità saranno caratteristici dell’intero arco del giorno a causa dell’ingresso di correnti settentrionali di natura più secca. Temperature che tenderanno lievemente a diminuire nei valori minimi, mentre saranno stazionari o in lieve aumento in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Variabilità asciutta per venerdì

    Il nuovo ingresso di correnti umide atteso per la giornata di venerdì 12 marzo porterà un altro peggioramento delle condizioni meteo a Palermo, dove tuttavia il tempo dovrebbe comunque rimanere asciutto: irregolari disturbi nuvolosi transiteranno sui cieli palermitani non portando alcun fenomeno sul capoluogo siciliano. Temperature che anche in questo caso potrebbero non subire significative variazioni, stazionarie o in lieve calo nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia