Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 21 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – NUBI IRREGOLARI, ma con STABILITA’ dominante e aumento delle TEMPERATURE; le previsioni

METEO PALERMO - L'ANTICICLONE garantisce STABILITA' e TEMPERATURE in aumento in città, ma non mancheranno irregolari disturbi nuvolosi, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – NUBI IRREGOLARI, ma con STABILITA’ dominante e aumento delle TEMPERATURE; le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo stabile in tutta Italia

Il maltempo è ormai solo un ricordo e da qualche giorno sulla nostra Penisola si assiste a condizioni meteo di generale stabilità. Anche nella giornata odierna infatti, le immagini satellitari testimoniano un quadro meteorologico molto chiaro e favorevole al bel tempo su tutta Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Questo grazie alla rimonta dell’Anticiclone azzorriano, che tuttavia (per ora) non impedisce al clima di mantenersi similarmente invernale almeno nelle temperature. Bel tempo anche a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Le condizioni meteo all’interno della città di Palermo sono risultate quest’oggi visibilmente stabili e accompagnate quindi da cieli perlopiù sereni. Tale situazione si protrarrà anche nella serata corrente, per effetto di un promontorio anticiclonico di matrice azzorriana in rimonta sull’Italia e sul Mediterraneo. In tale contesto le temperature si attestano ancora su valori in linea con la media del periodo o poco oltre, risultando comprese tra i +8°C di minima e i +13°C di massima circa.

Variabilità asciutta per domani con temperature in aumento

Nella giornata di domani sabato 15 gennaio le condizioni meteo a Palermo volgeranno verso un lieve peggioramento con il transito di frequenti disturbi nuvolosi, che risulteranno tuttavia totalmente innocui. Proseguirà dunque la stabilità garantita dall’Alta pressione in un contesto variabile e con le temperature che risulteranno comunque in aumento, in particolar modo nei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Nuvolosità in aumento per domenica, ma senza fenomeni

Nonostante per la giornata di domenica 16 gennaio sia previsto un ulteriore aumento della copertura nuvolosa, almeno ad intermittenza, su Palermo, le condizioni meteo in città si manterranno ancora stabili e con assenza di fenomeni rilevanti grazie alla prevalenza dell’Anticiclone azzorriano che insisterà sul Mediterraneo. Le temperature si confermeranno in ulteriore aumento questa volta però con speciale riguardo ai valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia