Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 31 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Possibilità di qualche PIOVASCO in arrivo in città; ecco le previsioni

METEO PALERMO - L'ANTICICLONE temporeggia e le correnti PERTURBATE approfittano: possibilità di qualche rapido PIOVASCO per DOMANI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Possibilità di qualche PIOVASCO in arrivo in città; ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Piogge e acquazzoni solo all’estremo nord, altrove tempo relativamente più stabile e asciutto

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi prevalentemente stabili e accompagnate da clima primaverile, tuttavia un flusso atlantico che rimane costantemente basso sul continente contribuisce all’infiltrazione di correnti instabili sull’estremo nord del Paese, con piogge e acquazzoni che continueranno a portare i loro effetti anche nelle prossime ore. Il tempo si mantiene invece più stabile a Palermo, nonostante non vi sia l’imposizione netta di un campo di Alta pressione, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Nonostante irregolari e talvolta consistenti, specie nella seconda parte di giornata, disturbi nuvolosi sulla città di Palermo e l’assenza di un vero e proprio campo di Alta pressione, le condizioni meteo si sono mantenute sostanzialmente stabili e asciutte. In questo contesto, le temperature si sono aggirate su valori decisamente primaverili e compresi precisamente tra i +13°C di minima a cui è seguita una massima di circa +23°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Possibilità di qualche pioggia nel pomeriggio di domani, poi rapido miglioramento

    Le correnti perturbate proveranno a giocarsi le ultime carte nella giornata di domani venerdì 7 maggio, non solo sulla città di Palermo, ma anche sull’intera Penisola. Sarà infatti una giornata di maltempo per i settori nordorientali principalmente, ma locali rovesci potrebbero interessare diversi settori dello stivale, tra cui possibilmente anche il capoluogo siciliano nel pomeriggio. Al peggioramento seguirà comunque un rapido miglioramento già in serata, con le temperature previste aumentare nei valori minimi e diminuire in quelli massimi.

  • Ampie schiarite attese per sabato

    Successivamente l’Anticiclone proverà la ribalta nel weekend e nella giornata di sabato 8 maggio le condizioni meteo si evidenzieranno in nitido miglioramento ovunque ed anche a Palermo. Si apriranno infatti ampie schiarite e fin dalle primissime ore della notte i cieli appariranno sereni. Tale situazione si protrarrà almeno fino a sera in un contesto di temperature che andranno paradossalmente calando nei valori minimi a fronte della stazionarietà o del lieve aumento di quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia