Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Rapida PERTURBAZIONE atlantica, a seguire l’ESTATE torna alla CARICA in SICILIA

METEO PALERMO - Correnti atlantiche porteranno piogge sulla Sicilia, a seguire temperature estive e caldo

METEO PALERMO – Rapida PERTURBAZIONE atlantica, a seguire l’ESTATE torna alla CARICA in SICILIA
Maltempo in arrivo nel weekend? Scopriamolo nelle previsioni meteo di Palermo a cura del Centro Meteo Italiano
1 di 3
  • Condizioni meteo ancora incerte sull’Italia

    Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dando uno sguardo alla situazione meteo attuale, i cieli risultano prevalentemente sereni sul territorio nazionale, con maggiore nuvolosità sui settori centrali e sulla Sardegna. Sulla Sicilia e su Palermo insistono le velature ma nel pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità dai settori occidentali della regione. Un peggioramento investirà l’Italia con un maggior coinvolgimento delle regioni settentrionali; anche sulla nostra isola il tempo sarà sempre più perturbato, ecco infatti cosa accadrà!

    Previsioni meteo Palermo per domani

    Meteo Palermo – Tempo instabile al mattino di domani con molte nubi sui settori centro meridionali e pioviggini sparse; sui settori settentrionali i cieli risulteranno irregolarmente nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane avremo nuvolosità in transito e precipitazioni sui settori nord-orientali della regione, mentre su Palermo il tempo dovrebbe risultare più asciutto. In serata cieli poco o irregolarmente nuvolosi, e senza fenomeni associati su tutta la Sicilia. Temperature decisamente contenute grazie alla copertura nuvolosa, comprese tra 15°C e 17°C. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

     

    Previsioni meteo per giovedì 6 maggio a cura del Centro Meteo Italiano

    Previsioni meteo per giovedì 6 maggio a cura del Centro Meteo Italiano

    Meteo Palermo dopodomani

    Meteo – Giornata di giovedì 6 maggio ancora caratterizzata da nuvolosità compatta e pioviggini specie sui settori centro-meridionali e su Palermo al mattino; nel corso delle ore pomeridiane non sono attese variazioni di rilievo con assenza di precipitazioni tra Siracusano, Catanese e Ragusano. In serata avremo tempo del tutto asciutto ma con ancora molte nubi. Nessuna variazione delle temperature nei valori minimi, mentre le massime potranno raggiungere i 23°C sulla città di Palermo. Venti ancora deboli di direzione variabile. Vediamo di seguito quale sarà l’andamento per il fine settimana.

     

  • Meteo weekend: temperature più consone all’estate e tempo più stabile

    Tendenza meteo Palermo – Gli scenari verso il fine settimana sembrano abbastanza chiari: le temperature torneranno a risalire su tutto lo stivale e sulla Sicilia grazie all’espansione di un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale. L’anticiclone investirà buona parte del bacino mediterraneo, regalandoci giornate più miti con temperature che torneranno a discostarsi dalle medie di qualche grado. Sulla Sicilia non si escludono nel weekend temperature massime al di sopra dei 25°C diffusamente. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia