Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Ritrovata STABILITA’ in città, ma con TEMPERATURE e NUVOLOSITA’ in aumento, ecco le previsioni

METEO PALERMO - Ritrovata STABILITA' in città grazie all'arrivo di una ventilazione più secca e FREDDA: prossimi giorni TEMPERATURA e NUVOLOSITA' in aumento, ecco le previsioni

METEO PALERMO – Ritrovata STABILITA’ in città, ma con TEMPERATURE e NUVOLOSITA’ in aumento, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Ritrovata stabilità sulla nostra Penisola dopo un weekend pienamente invernale

    E’ da un paio di giorni che la nostra Penisola assiste ad un ritorno alla stabilità dovuto all’elevazione dell’Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centrale, che ha spinto via le correnti artiche che soprattutto nel weekend hanno imperversato sullo stivale portando nevicate a quote molto basse e con fiocchi che sono addirittura caduti su alcune zone della Capitale nella mattinata di domenica. Ciò nonostante non manca qualche disturbo in particolare sull’alto versante tirrenico a causa della progressione dell’ennessima saccatura polare. A Palermo resiste la stabilità, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Condizioni di visibile stabilità hanno interessato quest’oggi la città di Palermo, grazie alla presenza di cieli persistentemente sereni, garantite appunto dal suddetto arrivo dell’Alta pressione azzorriana, un po’ assenteista in quest’inverno fino a questo momento. Cieli sereni sono quindi attesi anche in serata, con temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +2°C di minima e i +14°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Domani temperature e nuvolosità in aumento

    Nella giornata di domani mercoledì 20 gennaio la progressione dell’ennesima saccatura di origine polare marittima porterà sui settori tirrenici centro-settentrionali un primo lieve peggioramento con l’arrivo di qualche piovasco. Questo peggioramento si tradurrà sulla città di Palermo con l’aumento della nuvolosità, con cieli man mano sempre più nuvolosi, dopo una notte comunque all’insegna del cielo sereno. In questo contesto, anche le temperature subiranno un aumento in particolare nei valori minimi.

  • Variabilità asciutta per giovedì

    Per quel che concerne invece la giornata di giovedì 21 gennaio, le condizioni meteo sulla città di Palermo rimarranno sostanzialmente invariate rispetto a quanto osservato solamente 24 ore prima. Anche se i cieli risulteranno via via sempre più nuvolosi, il tempo rimarrà asciutto e relativamente stabile sul capoluogo siciliano. Le temperature tenderanno ad un ulteriore aumento che anche in questo caso interesseranno principalmente i valori minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: