Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 29 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – STABILITA’ e TEMPERATURE via via in aumento con l’ALTA PRESSIONE; le previsioni

METEO PALERMO - L'ANTICICLONE porterà visibile STABILITA' con tanto SOLE e TEMPERATURE via via in aumento, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – STABILITA’ e TEMPERATURE via via in aumento con l’ALTA PRESSIONE; le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Solo locali eccezioni di maltempo nel pomeriggio odierno

    Un campo di Alta pressione di origine afroazzorriana in rimonta sul nostro Paese ha portato un generale miglioramento delle condizioni meteo dopo che il maltempo fino a questo inizio di settimana ha colpito in maniera a tratti anche dura lo stivale, non senza disagi e allagamenti. Tuttavia persistono dei temporali localizzati soprattutto nelle ore pomeridiane che colpiscono i settori più interni italiani, in particolare delle regioni centro-settentrionali. A Palermo, così come in tutto il sud o quasi, le condizioni meteo si sono mantenute stabili, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Le condizioni meteo a Palermo si sono mantenute quest’oggi visibilmente stabili grazie ai cieli sereni garantiti dalla presenza di un promontorio di Alta pressione di matrice afroazzorriana. Cieli che si manterranno sereni anche in serata, con il tempo che migliorerà (temporaneamente) anche nelle aree coinvolte dall’instabilità. Le temperature sul capoluogo siciliano si mantengono su valori estivi, oscillando oggi tra i +22°C di minima e i +31°C di massima.

    Sole e temperature stazionarie o in lieve aumento per domani

    L’Alta pressione non arretrerà di un centimetro nemmeno nella giornata di domani giovedì 22 luglio ed anzi, sembra ulteriormente rinforzare nel Mediterraneo. Ciò si tradurrà nella città di Palermo in condizioni di persiste e visibile stabilità, con assenza di disturbi nuvolosi e conseguentemente anche di fenomenologia. Le temperature si manterranno inoltre sui valori odierni o subiranno un lieve aumento in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Passaggio nuvoloso innocuo nella mattinata di venerdì, poi schiarite

    Qualche innocuo passaggio nuvoloso si potrà apprezzare sulla città di Palermo solamente nella mattinata di venerdì 23 luglio, con tempo che si manterrà comunque asciutto. Dal pomeriggio avanzeranno nuove schiarite, con cieli che torneranno ad essere sereni e il sole vero protagonista. Temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni se non per un lieve e ulteriore aumento dei valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia