Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Tempo in miglioramento grazie all’elevazione dell’ANTICICLONE, ecco le previsioni

METEO PALERMO - L'elevazione dell'ANTICICLONE favorirà un miglioramento del tempo con SCHIARITE alternate a fasi più NUVOLOSE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Tempo in miglioramento grazie all’elevazione dell’ANTICICLONE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo colpisce ancora specifiche aree dello stivale

    Le condizioni meteo appaiono ancora perturbate nella giornata odierna su specifici settori della nostra Penisola, a quanto mostrano anche le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Tuttavia, se da una parte il maltempo sembra persistere (anche se ancora per poco) dall’altro troviamo una situazione decisamente migliore, con stabilità accompagnata spesso da cieli sereni o poco nuvolosi, in particolare al settentrione e su parte del centro (sponda tirrenica). Anche a Palermo tuttavia, il tempo è risultato fin qui stabile, come vedremo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Nonostante in alcuni momenti della giornata, soprattutto nel pomeriggio, la nuvolosità abbia raggiunto anche una certa consistenza, le condizioni meteo all’interno della città di Palermo si sono mantenute relativamente stabili e asciutte e anche in serata, nonostante residuo maltempo possa ancora colpire aree della Sicilia non troppo distanti dal suo capoluogo, il tempo dovrebbe essere contrassegnato dall’assenza di fenomeni. Il tutto con temperature che risultano comprese oggi tra i +12°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +20°C.

    Alternanza di cieli sereni a nuvolosità

    La giornata di domani venerdì 19 novembre sarà interamente caratterizzata dall’alternanza di fasi serene ad altre in cui qualche disturbo nuvoloso potrebbe transitare sui cieli palermitani, senza provocare comunque fenomeni. Le condizioni meteo si manterranno quindi stabili a Palermo in virtù anche dell’elevazione dell’Alta pressione sul Mediterraneo. Al netto di questo le temperature tuttavia non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Ancora più sereno per sabato

    Le condizioni meteo risulteranno ancora migliori invece nella giornata di sabato 20 novembre a Palermo, quando qualche nube passeggera e soprattutto innocua potrà invece transitare solamente in mattinata. Il resto della giornata potrà trascorrere infatti con cieli praticamente sereni, con le temperature che tuttavia non subiranno significative variazioni o risulteranno questa volta in leggera diminuzione nei valori minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia