Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Tempo INSTABILE fino a metà settimana. Migliora nel WEEKEND con TEMPERATURE in aumento

METEO PALERMO - Flussi umidi perturbati provenienti dal nord Africa porteranno cieli nuvolosi e piogge. Netto miglioramento nel weekend, con cieli sereni e temperature in aumento. Ecco le previsioni

METEO PALERMO – Tempo INSTABILE fino a metà settimana. Migliora nel WEEKEND con TEMPERATURE in aumento
Previsioni meteo per Palermo per i prossimi giorni - Centro Meteo Italiano
1 di 3
  • Cieli nuvolosi sull’Italia meridionale, maggiori schiarite al nord

    Buon pomeriggio e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Dopo il maltempo del weekend che ha interessato soprattutto le regioni centro-settentrionali, le condizioni meteo sono migliorate. Sul nord Italia troviamo cieli poco nuvolosi e tempo asciutto. Maggiore nuvolosità sulle regioni centro-meridionali, a causa di flussi umidi dai quadranti sud-occidentali, e piogge sulla Sicilia. Di seguito le previsioni meteo per la città di Palermo.

    Previsioni meteo Palermo oggi

    Meteo Palermo – Nella giornata odierna la Sicilia sarà interessata da un flusso perturbato che porterà piogge anche sulla città di Palermo. La giornata inizierà con cieli nuvolosi e piogge che cadranno tra la seconda parte della mattinata e il primo pomeriggio sulla città di Palermo e sulla Sicilia occidentale e coste settentrionali. Più asciutti i settori sud-orientali. Ampie schiarite tra tardo pomeriggio e serata, ma nelle ore notturne nuova nuvolosità in arrivo. Le temperature sul capoluogo siculo oscilleranno tra i 12°C e 17°C, mentre supereranno i 20°C nelle pianure sud-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

     

    Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

    Meteo Palermo domani

    Meteo Palermo domani – Anche nella giornata di domani sull’Italia centro-meridionale scorreranno correnti umide dai quadranti occidentali, con parte perturbata che interesserà le regioni centrali. Su Palermo e la Sicilia le condizioni meteo resteranno asciutte per l’intero arco della giornata con cieli per lo più nuvolosi. Delle piogge cadranno in nottata lungo la costa settentrionale da ovest ad est, comunque di debole intensità. Temperature stazionarie nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, con valori sopra i 20°C sulla città di Palermo ed anche sopra i 25°C nelle zone interne della regione. Diamo uno sguardo anche a quello che potrebbe accadere nel resto della settimana.

     

  • Tempo instabile fino a giovedì poi migliora nel weekend

    Tendenza meteo Palermo – Anche nei giorni a seguire la Sicilia sarà interessata dai flussi umidi sud-occidentali che porteranno cieli nuvolosi fino alla giornata di giovedì. Flussi perturbati arriveranno a più riprese portando piogge sparse. Un miglioramento delle condizioni meteo arriverà nel weekend, dove avremo cieli completamente sereni e tempo asciutto. Nuvolosità residua in transito nella giornata di domenica, senza fenomeni associati. Temperature in ulteriore aumento nei valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia