
-
Tornerà il maltempo prima del Natale
Settimana all’insegna del bel tempo con sole e temperature in aumento, con l’Avanzamento di un promontorio di alta pressione sul Mediterraneo è tornato il bel tempo dall’inizio della settimana in corso con sole prevalente e temperature in aumento. Anche sulla città di Palermo la giornata odierna trascorrerà con il tempo stabile, cieli sereni o poco nuvolosi e temperature fino a 15°c. Previsioni meteo stazionarie nei prossimi giorni della settimana in corso con l’anticiclone prevalente al sud Italia. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Situazione meteo in Italia
Stagione invernale iniziata il primo del mese di Dicembre secondo il calendario meteorologico con condizioni meteo instabili e clima freddo anche in Sicilia dove è arrivata la neve in montagna fin sotto i 1500 metri di quota. Adesso è tornato il bel tempo, anche nella giornata di domani sarà soleggiato in gran parte del meridione: tempo stabile e in parte soleggiato al sud Italia. Nuvolosità più compatta in Sicilia ma senza precipitazioni associate, maggiori schiarite invece sulla Puglia, Basilicata e Molise. Temperature in aumento con valori gradevoli a Palermo nella parte centrale della giornata.
La festività di Natale non è ancora del tutto inquadrata dal punto di vista meteorologico. Possibile fase altopressoria? Elaborazione grafica Centro Meteo Italiano
Previsioni meteo Palermo
Dopo un inizio di Dicembre piuttosto movimentato con piogge, nevicate e forti venti settentrionali, sull’Italia è tornato il bel tempo. Splende il sole a Palermo come in tante altre città del meridione, sarà così anche nei prossimi giorni della settimana, poi potrebbe tornare il maltempo durante il prossimo weekend specialmente nella giornata di Domenica 20 Dicembre. Piogge anche intense in Sicilia e raffiche di vento, clima tuttavia in linea con la climatologia di riferimento. Tendenza a seguire ancora molto incerta con il Natale che si avvicina.
-
Tendenza meteo vacanze di Natale 2020-2021
La tendenza meteo per il prossimo Natale e a seguire a maggior ragione resta ancora moto incerta. Tuttavia, seguendo le proiezioni possibili consigliati dalle ultime uscite da parte dei modelli meteo, non c’è da escludere nuovi scenari tipicamente invernali con una possibile irruzione di gelo e neve fino alle nostre latitudini tra il prossimo Natale ed il Capodanno 2021.
-
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.