
-
Maltempo localizzato in Sicilia, stabile altrove e anche a Palermo
Le condizioni meteo sulla nostra Penisola appaiono generalmente stabili grazie all’azione di un promontorio anticiclonico di matrice oceanica, con temperature in lieve ripresa dopo l’ondata di violento maltempo che ha coinvolto il versante jonico del Paese lo scorso fine settimana, portando ingenti danni soprattutto a Crotone e nel crotonese. Qualche eccezione localizzata si verifica in questi giorni in Sicilia, dove un’ansa depressionaria continua a portare isolati rovesci e acquazzoni. Tempo invece stabile sulla città di Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Nonostante il transito di nuvolosità irregolare sulla città di Palermo, le condizioni meteo sul capoluogo siciliano sono risultate più stabili rispetto ad alcune aree situate sui settori sudorientali del territorio regionale, dove anche questa sera si ripercuoteranno isolati rovesci occasionalmente a carattere anche di nubifragio. Su Palermo il tempo rimarrà invece stabile e asciutto, con temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +11°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +19°C.
Graduali schiarite con rasserenamenti nella serata di domani
Nella giornata di domani giovedì 26 novembre si assisterà sulla città di Palermo e non solo un graduale miglioramento delle condizioni meteo, dovuto all’allontanamento delle correnti perturbate, responsabili di isolati rovesci sulla Sicilia quest’oggi. Progressive schiarite si faranno strada sui cieli palermitani, con rasserenamenti attesi per la serata. Sul fronte delle temperature è atteso un aumento dei valori massimi, mentre quelli minimi stazioneranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
-
Nessuna variazione attesa per venerdì sul fronte termico, giornata perlopiù soleggiata
La giornata di venerdì 27 novembre trascorrerà sulla città di Palermo senza troppi sussulti, con cieli praticamente sereni fino al pomeriggio, prima che l’ingresso di qualche annuvolamento riguardi il capoluogo siciliano in serata, in un contesto di tempo sempre e comunque stabile e asciutto. Sarà tuttavia il preludio dell’arrivo di un’ondata di forte maltempo attesa per il weekend, sulla quale approfondiremo in seguito. Temperature che, rispetto alla giornata precedente, non subiranno significative variazioni.
-
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.