Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 1 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – PIOGGE TORRENZIALI nell’Isola di Sumatra provocano FRANA KILLER: 3 morti e 9 dispersi, i dettagli

METEO - PIOGGE TORRENZIALI hanno colpito l'isola indonesiana di Sumatra: una FRANA nei pressi di una centrale idroelettrica avrebbe provocato 3 vittime e 9 dispersi, i dettagli

METEO – PIOGGE TORRENZIALI nell’Isola di Sumatra provocano FRANA KILLER: 3 morti e 9 dispersi, i dettagli
Frana, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo in Italia per l’affondo di una saccatura sul Mediterraneo occidentale

    L’evoluzione del quadro sinottico suggerisce per la giornata odierna una saccatura di origine atlantica in affondo sul Mediterraneo occidentale, che sta portando e porterà condizioni di instabilità sul nostro Paese, dove i cieli risultano perlopiù nuvolosi e talvolta con piogge anche intense. Dall’inizio di questa settimana la nostra Penisola risulta influenzata da un costante flusso di correnti instabili di natura atlantica che spesso ha portato rovesci isolati o sparsi sulle regioni centro-settentrionali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Condizioni in ulteriore peggioramento

    Le condizioni meteo stanno andando però nettamente peggiorando in queste ore rispetto a quanto visto soprattutto nel corso di tutta questa settimana. L’affondo della suddetta saccatura nordatlantica sta provocando condizioni di più diffuso maltempo che presenta peraltro carattere anche più intenso. Possibili nubifragi potranno interessare soprattutto le regioni settentrionali tra il pomeriggio e la serata, con un parziale coinvolgimento dall’instabilità anche del centro.

    Piogge torrenziali colpiscono l’Isola indonesiana di Sumatra

    Continuano ad imperversare fenomeni meteorologici estremi in diverse zone del mondo, mentre l’Italia resta in attesa di un’ondata di maltempo piuttosto intensa specie per il nord in virtù di quanto detto fin ora. Dopo infatti che una grandinata nella giornata di ieri ha colpito Città del Messico provocando il crollo di parte di un tempio antico, nelle scorse ore piogge torrenziali avrebbero causato non pochi problemi sull’Isola indonesiana di Sumatra, come vedremo nel prossimo paragrafo.

    CONTINUA A LEGGERE.

  • 3 morti e 9 dispersi per una frana nei pressi di una centrale idroelettrica cinese

    Stando a ciò che si apprende dal sito “benarnews.org” forti piogge hanno colpito l’isola indonesiana di Sumatra, provocando una frana nei pressi della centrale idroelettrica cinese, un impianto di Batang Toru. La frana avrebbe avuto purtroppo dei risvolti drammatici: 3 persone (una donna e due bambini) avrebbero perso la vita ed altre 9 risultano tutt’ora disperse. Le squadre di emergenza sono al lavoro per l’attività di ricerca e la situazione appare quindi in divenire.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia